1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Bamby0104

Bamby0104 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti
    sto valutando di comprare la casa di mio fratello in cui vive mia madre (che ne ha l'usufrutto).
    Lui vive all'estero e quindi ha deciso di vendere l'immobile.
    Mi sono informata e mi hanno detto che nel caso di compravendita tra fratelli difficilmente viene rilasciato il mutuo.
    Siccome in fase di acquisto della casa, i miei genitori hanno dato un considerevole acconto per l'acquisto della casa, io vorrei fare un offerta di € 100.000 - la casa è stata messa in vendita a € 215.000
    Sono alla ricerca di suggerimenti per effettuare questa compravendita nel modo migliore
    A disposizione per ulteriori dettagli saluto

2. francesca63

francesca63 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Tu puoi benissimo fare un'offerta a 100, ma se tuo fratello l'ha messa in vendita a 215 difficilmente accetterà, a meno che i vostri genitori non facciano "pressione morale" per convincerlo ad accettare per "equità famigliare".
    Non spieghi se si vende solo la nuda proprietà , o anche l'usufrutto.
    Inoltre sarebbe utile sapere se in famiglia avete già affrontato l'argomento, e in che termini. Pare di capire di no, altrimenti la casa non sarebbe in vendita .
    Poi resta il discorso mutuo, che potrebbe essere problematico ottenere.

3. Bamby0104

Bamby0104 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    La casa viene venduta senza usufrutto ... libera ... mia madre rinuncerebbe all'usufrutto
    La casa è stata messa in vendita prima che io proponessi di comprarla, quindi ora stiamo cercando di capire se è possibile e conveniente una compravendita del genera
    Lui è disposto ad accettare 100.000€

4. francesca63

francesca63 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Possibile è possibile, se potrai avere un mutuo o se non ti serve.
    Devi capire se , vendendo a te, tuo fratello deve una penale all'agenzia che ha l'incarico.
    Per il resto il notaio saprà consigliarvi per il meglio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina