1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. simone75

    simone75 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ciao a tutti

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potete offrirmi ( se possibile)

    Ho aquistato nel 2007 un appartamento al pian terreno (rm).Il venditore era un GEOMETRA! Quando venne il perito della banca noto' un muretto di 1m che risultava sulla piantina,ed in realta' non c'era, e un finestra di un bagno assente ,che in realta' c'era (il bagno in quest. ne ha 2) .Ora il geometra si premuro' di mandare la piantina aggiornata ,via fax al perito.Volendo adesso vendere casa,ho notato che al catasto risulta ancora la vecchia piantina ..che posso fare (problema 1).
    problema 2. L'immobile in questione era in principio una unifamiliare con cortile che girava intorno; in seguito ne hanno fatto 8 appartamenti ,poi 6 poi 4!
    Ora il mio,si evince dall'atto, ha una corte annessa registrata con un sub , murata perimetralmente con un cancellino.La domanda e':potevano fare questa cosa? puo' un condomine chiedere che venga smantellato il muro per rendere il passaggio aperto?
    Nell'atto di tutti i condomini ,l'area comune e' distinta con un altro sub ed e' raffigurata
    con una striscia di terra dove si possono parcheggiare 3 auto.Scusate se mi sono dilungato,ma devo sapere se posso rifarme sul venditore nel caso di denuncie su opere che non ho eseguito io.grazie
     
  2. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    La prima cosa da fare è recuperare la planimetria aggiornata che il venditore ha inviato al perito.
    Incaricare un tecnico di fare gli opportuni controlli all'urbanistica comunale e al catasto per appurare se la planimetria aggiornata sia in regola o una semplice variazione grafica. Se non è in regola contatterei immediatamente il venditore geometra e chiederei spegazioni. Non so come si potrà giustificare e temo che dovrai rivolgerti ad un legale.
    Per rispondere correttamente alle altre domande occorrerebbe visionare tutta la documentazione, inutile dare risposte che potrebbero generare false certezze.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina