brina82

Membro Storico
Professionista
Aggiornamento: siamo stati in agenzia e ci è stato spiegato che l'immobile non è conforme alle normative urbaniche vigenti perché è un immobile vecchio e, di conseguenza, era conforme alle norme vigenti negli anni in cui è stato costruito.
Se è conforme alla vecchia norma, starebbe a posto, quindi o avete capito male, o vi hanno detto una cosa sbagliata.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
se loro hanno in mano una versione, mentre il venditore un'altra, è palese che l'aggiunta l'avrebbe fatta l'agenzia...
Da quanto si è capito, non hanno copia della seconda proposta presentata, che poi però è stata modificata e accettata dal venditore con le modifiche.
Loro hanno in mano solo la prima proposta non accettata.
ci è stato spiegato che l'immobile non è conforme alle normative urbaniche vigenti perché è un immobile vecchio e, di conseguenza, era conforme alle norme vigenti negli anni in cui è stato costruito. Ci hanno fatto vedere tutti gli atti depositati riguardanti modifiche etc e, se vogliamo, ne faranno copia per noi.
Ecco, se sono convinti che la situazione attuale sia regolare, non avranno problemi a fare una modifica consensuale alla proposta accettata, aggiungendo nelle note e firmando entrambi che l'immobile dovrà essere regolare urbanisticamente e catastalmente al rogito.
Come ho già scritto l'agente non ha le competenze per verificare la conformità, quindi non ha senso fidarsi, dopo lo "scherzetto" della modifica.

Dire che era conforme all'epoca della costruzione, ma non è conforme alle norme vigenti, avrebbe senso se non fossero state fatte più modifiche, che invece ci sono state, come hai scritto.
Mi pare che ci si qualche incongruenza, e non ti puoi certo basare sulle chiacchiere.
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse l'agenzia si riferisce alla mancanza dei certificati di conformità degli impianti e non alla regolarità urbanistica e catastale!!! C'e da capire meglio cosa ha scritto e per cosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto