Luna,il quesito riguarda spese di giudizio.
L'imposta di registro e'palese che e'in solido.
Ma in tal caso ti chiama direttamente lAdE,come e'capitato a me.
Non certo l'AdE si rivolve al Tribunale.
Il Tribunale dopo anni invia le spese di giudizio al co dannato a pagare.
Irteperibile costui.
Bene ripeto attivi la procedura prevista dall'art.492 cpc bis e trovi il condsnnato,ispezioni i suoi conti correnti ,etc.
Non lo vuole fare petche'costa e ci prova a rifarsi sulla parte vittoriosa?
E'palesrmente indice di grave negligenza e contrario ai dettami della riforma della giustizia entrata di recrnte in vigore,che appunto prevede l'utilizzo di strumenti telematici proprio per i casi di irreperibilita'.
Molti tribunali non sono organizzati per operare come legge prevede.
Cio non toglie che trovare vetgognose scorciatoie per tentare di fare cassa e'da bananieri

Non mi sono persa, solo da dove mi trovo ho avuto difficoltà a collegarmi a internet (ma ora, forse, ho risolto).

Liquidazione dell'imposta Irrogazione delle Sanzioni è inviato a me, pre-compilato dall'ADE con i miei dati, mi avverte che in relazione al Decreto Ingiuntivo n......emesso dal tribunale civile ordinario per
- imposta principale di registro per atti giudiziari, decreto n...........-ingiunto...............
- imposta principale di registro per atti giudiziari-artt 37, 41 del d.p.r. 131/86 e 8 della relativa tariffa parte i.
- condanna al pagamento di somme f.c. IVA pari a €................: € 284,00(aliq. 3% - artt. 15 dpr 633/72 e 8 tariffa parte i)
le imposte, le sanzioni pecuniarie e gli interessi di mora sono stati liquidati come segue:

registro : altre voci prop. 109t 287,00
entr. event. ag. delle entrate 806t 8,75

totale dovuto 295,75

Ecco, ho copiato pari-pari il l'AVVISO che ho ricevuto.

Cosa ne dite?

Ultima modifica da un moderatore:
Come volevasi dimostrare. Quindi Ele vale tutto ciò che ti ho scritto nei post precedenti. Vai a pagina uno del thread dove ti spiego tutto. É raro che non lo faccia con parole mie ma mi sono avvalsa di due link a cui ti mando nei miei post. Se hai altri dubbi chiedi pure :-)

Ultima modifica:
Non poteva essere altro perché ha parlato di imposte sanzioni e interessi. Non di spese di giudizio. L'unica nota stonata era che l'avviso era partito dal tribunale ma era troppo troppo strano e siccome da chi giustamente non é addetto ai lavori non si pretende l'uso di termini tecnici per esperienza vai a intuito.

comunque, alla fine dei conti, resto c...nuta e bastonata!

grazie a voi tutti e in special modo a Luna(come sempre qui trovo le risposte più complete e a tambur battente)

Buona serata!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro