1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. godeas78

godeas78 Membro Junior

Privato Cittadino
    Ciao a tutti,

nel progetto di ristrutturazione ho previsto l'installazione 3 condizionatori fissi da parete.

Odio tremendamente i motori esterni ma ho visto che non se ne può fare a meno.

Cercando su internet ho trovato dei condizionatori trial split (3 condizionatori con un solo motore).

Che ne pensate? Quali sono i vantaggi/svantaggi?

Grazie mille

2. ROSFRUM

ROSFRUM Membro Attivo

Privato Cittadino
    Good luck. Deve essere un signor motore per peso e per potenza. Se poi si rompe resti davvero senza aria condizionata.....

3. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Certo, risparmi in costi di installazione, costo di acquisto, costi energetici, occupa meno spazio di tre macchine separate e devi manutenere un solo motore anziché tre diversi con evidenti risparmi di costi e di eventualità di guasto.

Sicuramente non ha senso montare tre impianti separati

A Silvio Luise piace questo elemento.
  4. godeas78

godeas78 Membro Junior

Privato Cittadino
    quindi conviene?

5. ROSFRUM

ROSFRUM Membro Attivo

Privato Cittadino
    La fantasia al potere. Sono tutte affermazioni in generale. La soluzione migliore si vede solo conoscendo la reale distribuzione dei locali e gli altri parametri di progetto.

6. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Secondo me e la mia esperienza, si.

7. Silvio Luise

Silvio Luise Membro Attivo

Agente Immobiliare
    .....anche secondo me è' da preferire il trial split , ce ne sono di molto affidabili nel mercato , e cosa importante a tecnologia Inverter...

8. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Questi trial split hanno il ricambio dell'aria?

9. godeas78

godeas78 Membro Junior

Privato Cittadino
    me ne consigliate uno buono?

10. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    io ne ho montati i tanti ma solo di due, la marche sono tante sul mercato basta guardare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina