• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Sadao

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti. I miei genitori pensavano di vendere casa e cercavo consiglio da chi ne sa di piu, ma c'è un problema: non è proprio la miglior casa del mondo. Metto le carte in tavola e spiego la situazione attuale (non dirò però il luogo dove si trova l'appartamento). Viviamo in una casa di corte di 2 piani in cui ci sono 7 condomini, di cui solo 2 (i miei genitori e una signora anziana) pagano le spese. Sotto le case si trova un ristorante cinese e giapponese che crea diversi problemi, sia dal punto di vista dei parcheggi interni (ci troviamo spesso la macchina rovinata da loro) che dal punto di vista di infestazioni: dall'anno scorso siamo infestati da blatte, e quest'anno si son fatte piu forti, tanto che sta diventando uno dei motivi per il quale vogliamo vendere e andarcene. A condire il tutto c'è il tetto da ristrutturare e noi viviamo proprio sotto il tetto e, di conseguenza, nei giorni di grande pioggia ci siamo ritrovati piu volte piovere in casa, con anche guaino di piccione (perche nel tetto sopra entrano i piccioni, e praticamente è lasciato a se quel posto). Inoltre l'appartamento a fianco il nostro è "abbandonato", perchè la vicina è stata mandata via dagli assistenti sociali a causa delle condizioni invivibili li dentro. Inoltre, a causa del fatto che una persona non continua a pagare, non viene fatta un'assemblea condominiale da 3 anni.
Ecco, la mia domanda è: a seguito di queste premesse, è possibile vendere questo trilocale (anche svendendolo) di 90 m2? grazie mille per l'attenzione
 

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
Proponilo ai cinesi del ristorante: di solito apprezzano vivere vicinissimo ( o dentro ) il lavoro.
Non è una battuta; se la situazione descritta è reale, credo siano gli unici potenziali acquirenti.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
gesù... questo thread lo seguo. pensavo di avere un appartamento invendibile io, sempre a monza... ma tu mi batti.
in che zona sei, se non sono troppo curioso?
 

Slartibartfast

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vendere è sempre possibile. Adesso ci sono parecchi stranieri che comprano all'asta cose orrende a prezzi ridicoli e riaffittano a connazionali. Devi mettere un prezzo simile a quelli dell'asta.
Per intenderci, ho visto dei tre locali venduti a 15 - 20.000 euro.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Vendere è sempre possibile. Adesso ci sono parecchi stranieri che comprano all'asta cose orrende a prezzi ridicoli e riaffittano a connazionali. Devi mettere un prezzo simile a quelli dell'asta.
Per intenderci, ho visto dei tre locali venduti a 15 - 20.000 euro.
chiedo anche a te che sei della zona... dove e quanto messi male?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno volevo chiedervi se e' possibile accedere in una compravendita tra srl e privato in cui il privato acquista un locale commerciale pagare l imposta di registro al 4% e non al 9% grazie a tutti
Salve, ho comprato una casa in asta e c’erano DIFFORMITÀ CATASTÒ k posso sanare con 1800 euro. Ho parlato con un geometro e mi ha detto k la spesa e di 10000 euro ....E possibile k la cifra detta nella perizia del tribunale e così poco o mio geometro k nn ha capito bene la situazione...
Grz mille chi mi da la risposta
Alto