Combo74

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Vorrei acquistare un locale accatastato come magazzino e utilizzarlo come box.
La categoria catastale andrà cambiata e andrà richiesto il passo carrabile.

L'ingegnere che mi segue non ha potuto garantire il buon fine di tali pratiche, pur in presenza di tutte le condizioni previste dalla legge.
Mi ha pertanto consigliato di tutelarmi contro tale eventualità con una condizione sospensiva.

La domanda è: posso condizionare la proposta d'acquisto al buon fine delle pratiche di cui sopra? Pratiche che, immagino, debba istruire l'attuale proprietario, non essendo io ancora entrato in possesso del locale.

Grazie in anticipo per qualsiasi contributo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
posso condizionare la proposta d'acquisto al buon fine delle pratiche di cui sopra?
Naturalmente puoi condizionare sospensivamente l’efficacia del contratto che si formerà se viene accettata la proposta ( ovvero puoi/devi inserire la sospensiva nella proposta); ma non è detto che al venditore vada bene.
La sospensiva va scritta bene, specificando cosa deve essere fatto e a spese di chi, con una data di scadenza precisa.
C’è agenzia ?
 

Combo74

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie dei suggerimenti.

Sono consapevole che potrebbe non andare bene al venditore, ma la richiesta è alta e non posso permettermi di ritrovarmi un locale che poi non posso usare per i miei scopi.

Sì, c'è l'intermediazione dell'agenzia, conto su di loro per una formulazione adeguata della clausola.

Ovviamente sosterrei io i costi delle pratiche, alle brutte perdo solo quello.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto