Adso Da Melk

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

É possibile, prima dell'acquisto di una casa, richiedere all'amministrazione del condominio se ci sono inquilini morosi nei confronti dello stesso o comunque subordinare la validità della proposta alla verifica?

Piú in generale, come tutelarsi dall'altrui morosità? Non é raro oggi sentire di condomini dove 3/4 inquilini non adempiono alle spese e vedo che spesso si tratta di persone nullatenenti o che riescono a spacciarsi come tali, vanificando cosí ogni possibilità di recupero e di fatto vivendo parzialmente a carico degli inquilini onesti.

Credo sia una tematica non di poco conto visto che ci troviamo in tempi di stipendi bassi, lavoro precario etc.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno,

É possibile, prima dell'acquisto di una casa, richiedere all'amministrazione del condominio se ci sono inquilini morosi nei confronti dello stesso o comunque subordinare la validità della proposta alla verifica?

Piú in generale, come tutelarsi dall'altrui morosità? Non é raro oggi sentire di condomini dove 3/4 inquilini non adempiono alle spese e vedo che spesso si tratta di persone nullatenenti o che riescono a spacciarsi come tali, vanificando cosí ogni possibilità di recupero e di fatto vivendo parzialmente a carico degli inquilini onesti.

Credo sia una tematica non di poco conto visto che ci troviamo in tempi di stipendi bassi, lavoro precario etc.
Io di solito mi regolo con la tipologia e lo stato delle macchine parcheggiate sotto il condominio.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Funziona? 🤣 Qui a Roma, con la mafia che abbiamo, i macchinoni li vedi a Parioli o vicino alle case dell'Ater (alloggi popolari), non sono sempre indice affidabile di solvibilità🤣.
Funziona funziona. Altro indizio: se al bar vedi che tutti fumano, oppure hanno il pacchetto di sigarette sul tavolino, il quartiere non è un granché. Provare per credere.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
condomini dove 3/4 inquilini non adempiono alle spese
Se parliamo di inquilini che non pagano le spese l’amministratore si dovrebbe mettere in contatto con il proprietario che dovrà provvedere al pagamento del dovuto.
PS i ricchi hanno altri vizi.
Ci sono ricchi che fumano altro! 😣

Una persona che non vuol pagare non paga.
Idem per chi ricco e nato o lo è diventato!
Se si dà valore ai soldi e al lavoro si paga sempre. Sennò no!
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto