Taika

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,sono interessata ad un immobile in asta comprendente 3 lotti e suddivisi purtroppo in 3 aste diverse. Non avendo la certezza di potermi aggiudicare tutte e 3 le aste ho pensato di fare una proposta "fuori asta",ma per avanzare un offerta di questo tipo,sarebbe utile sapere a quanto ammonta il debito della signora a cui hanno pignorato l immobile. Questo dato è possibile saperlo? Come? Dal custode e delegato alla vendita purtroppo non ho avuto risposte. Grazie a chi potrà aiutarmi o darmi chiarimenti.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ti aiuto volentieri ma, torno a ripetere come già detto anche da altri, non puoi procedere senza l'aiuto di qualcuno esperto nel settore, rischi di farti seriamente del male con il fai da te.

Veniamo ai quesiti.

"Ipoteca giudiziale iscritta nel 2009 a favore di banca ROSSI (che ora non risulta come attuale banca creditrice) di €100mila contro la signora xx per la quota di 2/3"
"Ipoteca giudiziale iscritta nel 2010 a favore di banca VERDI (che ora non risulta come l attuale banca creditrice) contro la signora xx per la quota di 2/3 di €350mila"
"Pignoramento immobiliare iscritto nel 2013 a favore della banca GIALLI (che attualmente figura come unica creditrice) contro la signora xx di €100mila per la quota di 2/3"

L'ipoteca è una garanzia che sfrutta la vendita in asta fino a un certo importo. Non è detto che il debito residuo sia di quell'importo. Per assurdo il debito aggiornato a oggi potrebbe 1 euro come di importo superiore all'ipoteca stessa. Lo sa solo il creditore con precisione.

Quello che posso dire è che ROSSI ha primo grado quindi, secondo la quota di ipoteca, con il ricavato in asta viene soddisfatto prima degli altri.


Ma il suo debito qual è?
eh, non lo sappiamo, lo sanno i singoli creditori e, forse, anche il debitore.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
"Pignoramento immobiliare iscritto nel 2013 a favore della banca GIALLI (che attualmente figura come unica creditrice)
Chi dice che sia unico creditore, su quali basi?
Questa affermazione potrebbe voler dire che le altre 2 ipoteche sono solo cartolari? O che Gialli è la ex banca Rossi? O ex Banca Verdi? O società di cartolarizzazione?

Come vedi non è possibile andare avanti con le ipotesi, senza certezze e tante incognite.
 

Taika

Membro Junior
Privato Cittadino
Chi dice che sia unico creditore, su quali basi?
Questa affermazione potrebbe voler dire che le altre 2 ipoteche sono solo cartolari? O che Gialli è la ex banca Rossi? O ex Banca Verdi? O società di cartolarizzazione?

Come vedi non è possibile andare avanti con le ipotesi, senza certezze e tante incognite.
No scusa è una cosa che ho pensato io che fosse l unica banca creditrice, perché dai documenti presenti caricati sul pvp il documento si apre con "banca GIALLI contro la signora xx". Comunque sia, ti ringrazio vivamente delle risposte che mi hai dato. Speravo che con qualche informazione in più si potesse attestare qualcosa di più concreto,ma mi sbagliavo. Non me ne intendo molto come avrai dedotto😅 Seguirò il tuo consiglio grazie
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
No scusa è una cosa che ho pensato io che fosse l unica banca creditrice, perché dai documenti presenti caricati sul pvp il documento si apre con "banca GIALLI contro la signora xx". Comunque sia, ti ringrazio vivamente delle risposte che mi hai dato. Speravo che con qualche informazione in più si potesse attestare qualcosa di più concreto,ma mi sbagliavo. Non me ne intendo molto come avrai dedotto😅 Seguirò il tuo consiglio grazie
Figurati, se hai altri dubbi siamo qui, facci sapere se ci sono novità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto