ioio10

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti, sto informandomi in questo periodo riguardo la richiesta Consap 100% e ho letto che nessuna banca, tranne ISP, lo concede più al tasso fisso e sembra che in ogni caso anche le banche che ora lo concedono al variabile non lo faranno più.
E' regolare che le banche che hanno aderito al Consap ora non lo vogliano più emettere?
Già è un handicap il rialzo dei tassi... se io richiedo il mutuo adesso e firmo l'atto a settembre, chissà che tassi troverò a quel tempo, sarà un suicidio (sempre ammesso che la banca accetti il mutuo, perchè se ora il25% dei nostri stipendi è una tot cifra, a settembre sarà diversa). Mi viene quasi da sperare che il venditore non accetti la nostra proposta... non compreremo più casa, ma almeno non ci troveremo a pagare una rata di 200-300 euro più alta di quella che pagano i nostri "colleghi" richiedenti che hanno firmato però i primi mesi dell'anno.
Suggerimenti? Previsioni? Si fermerà il mercato e comprerà solo chi ha soldi? Che senso ha prorogare il Consap fino al 31 dicembre allora?
 

ioio10

Membro Junior
Privato Cittadino
Beh tu calcola che sono stati casi eccezionali quelli di questi due anni.
Quando ho fatto il mio primo mutuo a 21 anni il tasso fisso era al 6%, era il 2001.
Un tasso giusto e bilanciato dovrebbe essere sul 3.5/4% e credo che si fermerà li. Oggi eri nell'eccezione
Grazie... sei riuscito a rinegoziarlo in questi anni? Avevi fatto il fisso o variabile?
 

ioio10

Membro Junior
Privato Cittadino
iO LO STO PRENDENDO CONSAP CON TASSO FISSO, FARò IL ROGITO A FINE GIUGNO
Ciao, con quale banca? Per ora ancora lo fanno, ma se ho capito bene ISP è rimasta l'unica e non so per quanto tempo lo farà ancora anche lei (anche perchè il tasso è quasi al massimo consentito da Consap)
 

m.1

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, con quale banca? Per ora ancora lo fanno, ma se ho capito bene ISP è rimasta l'unica e non so per quanto tempo lo farà ancora anche lei (anche perchè il tasso è quasi al massimo consentito da Consap)
io lo sto prendendo con Bper, la richiesta era a Marzo ma ci hanno messo tantissimo per avere la delibera reddittuale quindi il rogito è fissato a Giugno, ma non mi hanno detto nulla di cambiamento di tassi..devo aspettarmi la sorpresa?
 

ioio10

Membro Junior
Privato Cittadino
io lo sto prendendo con Bper, la richiesta era a Marzo ma ci hanno messo tantissimo per avere la delibera reddittuale quindi il rogito è fissato a Giugno, ma non mi hanno detto nulla di cambiamento di tassi..devo aspettarmi la sorpresa?
E' possibile perchè il tasso sale fino alla firma quindi magari quello che ti hanno comunicato a marzo sarà di poco più alto, ma hai comunque la fortuna di aver beccato gli ultimi mutui a tasso fisso e decente
 

m.1

Membro Junior
Privato Cittadino
E' possibile perchè il tasso sale fino alla firma quindi magari quello che ti hanno comunicato a marzo sarà di poco più alto, ma hai comunque la fortuna di aver beccato gli ultimi mutui a tasso fisso e decente
Basta che all'ultimo per via dei tassi alzati non so mi ritrovo che non mi danno più il mutuo? Intanto prenderò per quello che è anche con i tassi alti basta che non ho sorprese all ultimo che non possono concedermi il mutuo perchè magari si alza la rata e quindi magari per loro non posso sostenerla come prima...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto