liberty85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve sto per presentare domanda presso ISP per un muto con LTV 50% e mi hanno proposto e suggerito vivamente per facilitare ed accelerare la richiesta, di stipulare sia l'assicurazione scoppio/incendio che la polizza proteggi mutuo con loro. Non essendo esperto del settore vorrei capire se esiste un comparatore di preventivi per entrambi le polizze e in media il premio su che percentuali si aggirano rispetto al valore del mutuo e se eventualmente queste in un secondo momento, qualora trovassi premi molto più vantaggiosi, possono essere disdette. Grazie
 

darkwilmore

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, non posso aiutarti sul comparatore, non più di Google. Invece posso aggiungere che il premio per la polizza Scoppio non si basa sul LTV ma bensì sul valore di ricostruzione a nuovo dell'immobile (cioè quanto costerebbe ricostruire casa). Questo valore lo indica la perizia e da quella ti emettono il preventivo. La polizza Scoppio-Incendio è una tantum, la paghi solo all'atto. Quindi non puoi chiaramente disdire successivamente. Se la fai con loro, accelera un po' la procedura.

La polizza proteggi mutuo invece non è assolutamente obbligatoria e assolutamente non accelera un bel niente. Intravedo una piccola furbata da parte dell'impiegato. Non posso aiutarti oltre su questa polizza però.
 

Rafel

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve sto per presentare domanda presso ISP per un muto con LTV 50% e mi hanno proposto e suggerito vivamente per facilitare ed accelerare la richiesta, di stipulare sia l'assicurazione scoppio/incendio che la polizza proteggi mutuo con loro. Non essendo esperto del settore vorrei capire se esiste un comparatore di preventivi per entrambi le polizze e in media il premio su che percentuali si aggirano rispetto al valore del mutuo e se eventualmente queste in un secondo momento, qualora trovassi premi molto più vantaggiosi, possono essere disdette. Grazie

Ciao,

Hanno detto la stessa cosa a me per quanto riguarda l'assicurazione scoppio/incendio, io l'ho fatta direttamente con loro per velocizzare la pratica e per evitare che trovassero "inghippi" vari.
La polizza mi è stata finanziata direttamente nel mutuo (ho richiesto 100.000 me ne hanno dati 103000 e poi si sono ripresi i 3000).
Fino a poco tempo fa,invece, facevano un finanziamento separato dal mutuo che potevi decidere tu se saldare a rate,tutto in una volta subito o dopo qualche mese.

Alla fine cmq secondo me non ti cambia nulla,a uno bisogna pagare.

Ovviamente una volta fatta con loro non puoi disdire,anche perchè l'hai già pagata.

Il proteggi mutuo non è obbligatorio,ma cmq loro "suggeriscono" di farlo per la buona riuscita della pratica.Io l'ho fatto perchè essendo mutuo giovani era gratis.
 

lucausa75

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi attacco a questo discussione per capire se esiste la possibilità di fare dei preventivi online per l'assicurazione incendio e scoppio.
Che voi sappiate esiste una percentuale da applicare per avere un'idea dell'importo dell'assicurazione?
Grazie
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Mi attacco a questo discussione per capire se esiste la possibilità di fare dei preventivi online per l'assicurazione incendio e scoppio.
Che voi sappiate esiste una percentuale da applicare per avere un'idea dell'importo dell'assicurazione?
Grazie
Puoi provare ma dovresti dare il contratto alla banca prima di firmare, in ogni caso il beneficiario dell'assicurazione è la banca e non tu. Se fai fare l'assicurazione alla banca secondo me è meglio ed avresti meno problemi. Nel 2018 ho pagato circa 280 euro per l'assicurazione obbligatoria incendio e scoppio per un mutuo da 15 anni da 160000 euro e valore 380000.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto