gabry9595

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, dovrei acquistare la prima casa (under 36), utilizzando alcuni siti ho visto il mutuo migliore a tasso fisso, il mio dubbio è per quanto riguarda la polizza obbligatoria incendio e scoppio, come fare per conoscere più o meno l’ammontare del premio?
Ho visto ad esempio che per under36 Intesa San Paolo dà la possibilità di arrivare anche fino a 40 anni per la restituzione ad un tasso non altissimo, la cosa che mi preoccupa è appunto l'assicurazione da aggiungere. Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie mille in anticipo
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Salve, dovrei acquistare la prima casa (under 36), utilizzando alcuni siti ho visto il mutuo migliore a tasso fisso, il mio dubbio è per quanto riguarda la polizza obbligatoria incendio e scoppio, come fare per conoscere più o meno l’ammontare del premio?
Ho visto ad esempio che per under36 Intesa San Paolo dà la possibilità di arrivare anche fino a 40 anni per la restituzione ad un tasso non altissimo, la cosa che mi preoccupa è appunto l'assicurazione da aggiungere. Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie mille in anticipo
Premesso che devi andare in banca a chiedere e che ogni banca applica polizze diverse in base all'importo erogato e alla durata ,io nel 2018 ho pagato 280 euro per un mutuo da 180000 euro per 15 anni con chebanca a Treviso .nel 2020 1100 euro con Credem per un mutuo di 250000 euro per 20 anni a Bergamo con Credem . L'assicurazione è diversa per cui l'esperienza che puoi raccogliere sarà sicuramente diversa da quello che ti dirà la banca .in ogni caso non fare affidamento a quello che ti riportano i siti perché le indicazioni sono assolutamente inattendibili .stiamo parlando di cifre comunque irrisorie.alxune banche poi la spalmano all'interno della.rata mensile ,altre la fanno pagare con rata unica all'inizio del mutuo .
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non ho capito se hai già individuato l’immobile che ti interessa, o se addirittura hai già firmato qualcosa.
Se sei ancora alle prime fasi della ricerca, fai un giro in banca per verificare, al di là delle informazioni che trovi sui siti, quanto concretamente sei finanziabile e con che tassi .
Se hai difficoltà per l’assicurazione, significa che sei al limite delle tue possibilità: occhio a non fare il passo più lungo della gamba !
 

gabry9595

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ho capito se hai già individuato l’immobile che ti interessa, o se addirittura hai già firmato qualcosa.
Se sei ancora alle prime fasi della ricerca, fai un giro in banca per verificare, al di là delle informazioni che trovi sui siti, quanto concretamente sei finanziabile e con che tassi .
Se hai difficoltà per l’assicurazione, significa che sei al limite delle tue possibilità: occhio a non fare il passo più lungo della gamba !
No, in realtà pensavo che l'importo chiesto dalla mia banca (700€) fosse un importo non una tantum ma annuale
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
No, in realtà pensavo che l'importo chiesto dalla mia banca (700€) fosse un importo non una tantum ma annuale
Non può essere scoppio e incendio ,leggi bene sulla proposta di mutuo a cosa corrisponde comunque il massimo che possono chiederti sono 1000 euro e sono già tanti ,in unica soluzione o spalmati nelle rate .tutto scritto ,non c'è niente da immaginare o supporre
 

Ilas

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, anche io sono nella stessa situazione e mi hanno proposto una polizza da stipulare con la banca che eroga il mutuo per € 50 al mese per tutta la durata del mutuo mi sembra assurdo, poi mi hanno proposto di inserirla appunto nell'importo da finanziare...
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Generalmente quegli enti filantropici* che sono le banche "propongono" con una certa insistenza la loro polizza obbligatoria incendio.
Carige la pretese con un paio di anni di ritardo, a mutuo concesso, e risolsi inviando una cortese mail invitandoli a non più infastidirmi, allegando la polizza condominiale, e fu bastevole.


*Come noto, per eliminare un filantropo bisogna sparargli al cuore un proiettile d'argento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto