topcasa

Membro Storico
questa vignetta
46923_483291498400251_1062390266_n.jpg
ti aiuta a rispondere
 

gvn1975

Membro Ordinario
Privato Cittadino
scarica i quiz dalle varie cciaa (Roma, Venezia, etc) ed esercitati più che puoi, quando trovi domande che non sai vai su wikipedia, quando hai finito tutti i quiz......ricomincia.
 

topcasa

Membro Storico
Meglio seguire i consigli dei tutor del corso, generalmente danno anche i quiz dell'esame negli ultimi giorni. Cosa importante comunque è non fare assenze al corso.
 

giglo81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Esame superato da pochi giorni, posso solo confermare quello detto dagli altri e se posso permettermi aggiungerei che le domande più gettonate soprattutto all'orale nella mia Camera di Commercio erano: contratto, diritti reali di garanzia, diritti reali di godimento, società, mediazione per la parte di diritto, tecnica invece direi che è fondamentale sapere tutto quello che al corso ti viene spiegato perchè qui da noi lo chiedevano tanto... soprattutto estimo (procedimenti di stima e varie applicazioni)... In bocca al lupo!
 

topcasa

Membro Storico
Esame superato da pochi giorni, posso solo confermare quello detto dagli altri e se posso permettermi aggiungerei che le domande più gettonate soprattutto all'orale nella mia Camera di Commercio erano: contratto, diritti reali di garanzia, diritti reali di godimento, società, mediazione per la parte di diritto, tecnica invece direi che è fondamentale sapere tutto quello che al corso ti viene spiegato perchè qui da noi lo chiedevano tanto... soprattutto estimo (procedimenti di stima e varie applicazioni)... In bocca al lupo!
In bocca al lupo a te.....
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Esame superato da pochi giorni, posso solo confermare quello detto dagli altri e se posso permettermi aggiungerei che le domande più gettonate soprattutto all'orale nella mia Camera di Commercio erano: contratto, diritti reali di garanzia, diritti reali di godimento, società, mediazione per la parte di diritto, tecnica invece direi che è fondamentale sapere tutto quello che al corso ti viene spiegato perchè qui da noi lo chiedevano tanto... soprattutto estimo (procedimenti di stima e varie applicazioni)... In bocca al lupo!

In bocca al lupo per una splendida carriera.
:ok::ok: :fiore: :soldi:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Feci un corso a varese ma non potei dare l'esame in quanto in quel periodo mi trovavo negli usa per motivi di lavoro...però avevo il numero di presenze necessario.
Tornato in patria mi riiscrissi a verbania in quanto a varese avrei aspettato troppo prima del corso successivo, mi iscrissi e ripartii per il messico prima e per il medio oriente poi, sempre per lavoro, non feci nemmeno le presenze minime e quella camera di commercio non mi avrebbe accettato all'esame se non fosse stato per l'attestato di frequenza di varese...
Rientrai una settimana prima dell'esame e partii immediatamente per la francia.
Preparai l'esame in una settimana, mi portai quella che ora è mia moglie perchè potesse occupasi di alcune cose e liberarmi qualche misera oretta (visto che prima tempo non ne avevo avuto)
e lo superai come primo del corso al primo tentativo.
Sono un normalissimo caxxone patentato che in 5/6 giorni al massimo ha preparato il tutto in una camera di commercio considerata tra le ostiche...
Hai fatto il classico, sei giovane e quindi abituata allo studio, hai metodo e voglia...non perdere tempo a far domande.
Studia quanto ti consenta il tempo che hai a disposizione e chiudi questa pratica tanto...il bello arriva dopo...
P.s. io questo errore l'ho fatto, sono stato prima consulente di una società che investiva nel settore, poi dirigente in una che promuoveva fondi immobiliari ed infine amministratore delegato di una società immobiliare (in nessuna delle esperienze precedenti pensavo mi sarebbe mai servito questo corso), ora per conto mio seguo investimenti e speculazioni nel settore per alcuni selezionati clienti e questa abilitazione seppur banale mi occorreanche perchè pur non occupandomi di normale compravendita non saprei come diversamente fatturare, oggi il tempo residuo è poco, non sapendo cosa ti riserverà il futuro e quanto tempo ti consentirà di dedicare alla formazione o all'indispensabile abilitazione...segui il consiglio di un vecchio detto popolare...
Non fare domani quello che potresti fare oggi.
...e aggiungo...quando lo fai concentrati su quello e fai in modo di non dover perdere tempo una seconda volta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto