valedale93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
sono una ragazza di 20 anni, ho frequentato il corso a Palermo per sostenere l'esame ed ottenere il patentino. Avendo fatto il classico, le materie proposte per l'esame sono per me un mattone. Potreste dirmi più o meno su cosa concentrarmi meglio, voi che ci siete passati prima di me? Il libro che mi hanno dato è grande quanto una casa e studiarlo tutto sarebbe da pazzi!! Avrei l'esame a giugno, ma penso di non farcela e farlo a novembre! Anche se molti mi hanno sconsigliato di rimandarlo e provarci già subito! Grazie ancora a chi risponderà :)
 

studiopci

Membro Storico
Difatti ... anche qui nel sito usando la funzione ricerca potrai trovare alcune discussioni inerenti i quiz, le materie di esame ed altre notizie utili, ma aldilà di questo , e non lo diciamo per scoraggiarti, tieni presente che non sarà come un interrogazione scolastica, le domande saranno varie e su tutto il libro . In bocca al lupo Fabrizio
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Meglio provare subito a fare l'esame; non si sa mai....
Almeno capisci che aria tira.

Se il libro che ti hanno dato da studiare è "grande come una casa" la cosa mi pare coerente con l'attività alla quale aspiri...
:ok:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io sono dell'idea di andare a fare l'esame solo quando si conoscono bene tutti gli argomenti, per avere un'alta probabilità di successo, soprattutto perchè se vieni bocciata non puoi rifarlo il giorno dopo, ma dovranno passare mesi.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
non saprei. al corso non ti hanno dato consigli? Fondamentale diritto ma a me hanno chiesto catasto e millesimi condominiali all'orale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto