beh, io mi metterei in condizione di fare una proposta senza la sospensiva mutuo; questo ovviamente non vuol dire che pagherete cash quanto piuttosto che avrete ottenuto una predelibera da parte della vostra banca.

a quel punto, se davvero la casa è rimasta senza acquirenti da tempo... beh, il venditore una pensata la potrebbe anche fare, soprattutto se correderete la proposta di acquisto con un congruo assegno.

tuttavia, visti gli importi in gioco, se la casa vi interessa davvero, io la farei comunque visionare da un perito di vostra fiducia.

qualche biglietto da 100 mi sembra poca cosa, a fronte di una spesa di quasi mezzo milione di euro.

Ciao Michela, grazie per la tua opinione. Aggiungo alcuni dettagli che magari possono aiutare a capire la nostra posizione:
la casa è fuori ormai da diversi mesi, e di base pensiamo (per motivi che non sto qui a spiegare) che questo agente immobiliare voglia favorire il venditore piuttosto che l’acquirente. Vorrei capire se l’offerta che abbiamo in mente è comunque ragionevole o addirittura ritenuta offensiva
Ciao, io un'offerta così non la farei fare, troppa differenza fra domanda ed offerta.

Da venditrice del "nuovo", io questa proposta NON la prenderei assolutamente, nè per quanto riguarda il prezzo, nè per quanto concerne la provvigione, per rispetto per il venditore e per il mio lavoro (non hai idea di quanto si lavori quando ci si occupa di nuove costruzioni).

Nelle ultime vendite (finite due mesi fa) ho accettato dal 3% al massimo del 5% (per chi ne ha comprati due...) , ovviamente con accordo con la proprietà.

Capisco chi va a vedere immobili belli, ma vedere case al di sopra delle proprie possibilità rende poi difficile "accontentarsi" di quello che ci si può permettere...
Sei stata anche brava a spuntare una riduzione del 3-5%, mio padre ma anche altri costruttori su una casa da 500.000 al massimo tolgono i 3.000 di allacciamenti, altri costruttori zero, quello è il prezzo a meno che non arrivi ad inizio cantiere con una caparra del 40-50%allora limano qualcosa.

Sei stata anche brava a spuntare una riduzione del 3-5%, mio padre ma anche altri costruttori su una casa da 500.000 al massimo tolgono i 3.000 di allacciamenti, altri costruttori zero, quello è il prezzo a meno che non arrivi ad inizio cantiere con una caparra del 40-50%allora limano qualcosa.
Infatti, ma erano gli ultimi rimasti.

Anche io, a volte, mi sono vista rifiutare da costruttori anche 5.000 euro di sconto...

occhio che poi da essere inflessibili a finire così il passo è breve

2007

1773055107810.png

2025

1773055250505.png

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro