gennyvo

Nuovo Iscritto
ciao a tutti mi potete aiutare a valutare questa tabaccheria.

aggi tabacchi 24000
aggio lotto 7500
altri aggi 10700
tot aggi 42200

complementari 36200 (cartoleria)


questo è ultimo bilancio e quello precedente ha + o meno le stesse cifre.

dai documenti che mi ha fornito evinco che l'ha acquista a 130000 euro (tramite la quota di ammortamento fiscale) anno 2005 di acquisto

nei ultimi mesi la proprietaria ha avuto il permesso di trasferire attività in un altro negozio molto più grande e lo ha ristrutturato e cambiato arredamento. Ha inserito slot machine e distributori self service (ben 3 uno di tabacchi uno di gratta e vinci e un altro di bevande) in leasing. Spesa ristrutturazione diciamo 30000 (come mi ha detto agente immobiliare)

- che valore può valere ora questa tabaccheria considerando tutto questo?
- agente immobiliare che % mi può chiedere?
- oltre all'acquisto dovrò considerare altri costi novenale al 50% di aggi tabacchi e lotto, merce da quantificare, imposta di registro il 3% del valore di acquisto, e per concludere fido notaio e varie volture un 7000 (penso e spero che sia abbondante) giusto? Manca qualcos'altro?
 

faustoturatto

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Normalmente il valore di una tabaccheria si attesta dalle 3 alle 5 volte l'aggio.
Fa propendere verso l'uno o l'altro limite l'arredamento, la posizione, eventuali servizi accessori (es. appunto la cartoleria) e la voglia di vendere.
Sicuramente chi vende avrà richiesto un determinato importo e bisognerà capire quanto sia disposta a calare.
Strano che con un negozio più grande e con le slot abbia mantenuto gli stessi aggi degli anni precedenti.
Ovviamente ti dovrai accollare il leasing dei distributori automatici.
Fatti dire approssimatamente a quanto ammontano i tabacchi, i gratta e vinci in giacenza che dovrai pagare in contanti al subentro.
Le eventuali merci, che potrai chiedere di pagare dilazionate.
Penso dovrai avere la disponibilità della maggior parte della somma necessaria all'acquisto perchè difficilmente una banca finanzia per l'acquisto di una attività. Se non ce l'hai lascia perdere. Anche perchè considera che i primi sei/otto mesi tutto il guadagno lo reinvestirai nell'attività e dovrai avere una disponibilità per mantenerti.
Fidejussioni varie che dovrai rilasciare per un costo di 500/1000 euro.
Per quanto riguarda la provvigione, l'agente ti avrà detto quanto chiede.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto