Giuseppe93

Membro Junior
Privato Cittadino
Buona sera lieto di conoscervi sono nuovo, mi presento sono giuseppe sposato con 2 figlie 28 anni io e 25 mia moglie siamo in affitto e al momento paghiamo 250€ mensili siamo in sicilia entroterra.
A giugno scade il contratto e siccome non ho intenzione di rinnovarmo per via di miffa e umidità abbiamo pensato di cercare casa e magari poter tentare un mutuo Consap al 100% spiego la mia situazione contratto tempo indeterminato a circa 4.5 ore busta paga da 1.080 € lavoro solo io ho in corso un finanziamento compass della macchina 96.50 € ne restano cmq da pagRe tot 1.5k se riesco lo estinguo tutto prima.
Secondo voi e possibile con queste condizioni richiedere un mutuo al max di 40/50 mila euro??
Nell'attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti grazie
 

tecnozzo9

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao Giuseppe, ti consiglio di chiamare direttamente IntesaSanPaolo che, nel mio caso, ha gestito ottimamente la pratica di Mutuo (sempre in Sicilia).
Io ho ricevuto l accettazione con lavoro atipico (stagionale) ma ho richiesto il 70% circa dell importo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non lo mandata perché gia lo sa che non rinnovo perche abbiamo litigato lei non vuol fare i lavori
Se non mandi disdetta (e forse è già tardi), vale come rinnovo tacito.
A parte questo piccolo problema, come detto vai in banca e comincia a sentire cosa ti dicono. Non mi pare un mutuo facilissimo.
 
Ultima modifica:

cragene

Membro Junior
Privato Cittadino
Buona sera lieto di conoscervi sono nuovo, mi presento sono giuseppe sposato con 2 figlie 28 anni io e 25 mia moglie siamo in affitto e al momento paghiamo 250€ mensili siamo in sicilia entroterra.
Se fossi stato da solo forse sarebbe stato possibile (anche se molto al limite), su 25-30 anni avresti avuto una rata intorno i 250€ che sarebbe rientrata nel rapporto rata/reddito, per quanto non è l'unica cosa da considerare.

Ma avendo moglie e due figli a carico, il reddito è praticamente zero, considerando che 3-400€ vengono tolti dal calcolo del rapporto rata/reddito per ogni familiare a carico; per cui la vedo molto improbabile.
 

Giuseppe93

Membro Junior
Privato Cittadino
Se fossi stato da solo forse sarebbe stato possibile (anche se molto al limite), su 25-30 anni avresti avuto una rata intorno i 250€ che sarebbe rientrata nel rapporto rata/reddito, per quanto non è l'unica cosa da considerare.

Ma avendo moglie e due figli a carico, il reddito è praticamente zero, considerando che 3-400€ vengono tolti dal calcolo del rapporto rata/reddito per ogni familiare a carico; per cui la vedo molto improbabile.
E se mi faccio alzare le buste paga di almeno altro 300euro?
 

cragene

Membro Junior
Privato Cittadino
E se mi faccio alzare le buste paga di almeno altro 300euro?
Dovresti chiedere in banca, secondo me è una situazione comunque rischiosa (soprattutto se dovessi arrivare addirittura a dover fare mutui di 40 anni o peggio).

Più che alzare la busta paga di 300€ la soluzione sarebbe avere un doppio reddito.
 

naralis

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Ciao Giuseppe, ti consiglio di chiamare direttamente IntesaSanPaolo che, nel mio caso, ha gestito ottimamente la pratica di Mutuo (sempre in Sicilia).
Corretto chi ti ha consigliato intesa SP.

In alternativa Ti consiglio di andare in monte dei paschi.
Con CONSAP 80% hai discrete possibilità di ottenerlo.
Non guardare tasso perché fa pietà ma non hai molta scelta nella tua situazione attuale.
Ti faranno estinguete prestito.
Devi avere già le spese accessorie (agenzia, notaio, tasse, istruttoria, perizia, imp sostitutiva, assicurazione casa)
Ti obbligheranno a fare assicurazione vita.
In caso Fammi poi sapere cosa dicono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto