Aleri78

Membro Junior
Agente Immobiliare
Personalmente prima di aderire al Gestionale che utilizzo ora, avevo cercato di farmi un gestionale personale che rispecchiasse le mie esigenze ma alla fine ci ho rinunciato.
Non è facile creare e tenere aggiornato un gestionale e il costo per farlo è molto elevato!
Avere un server è il meno, io ce l'ho anche a casa mia ma il problema è creare e configurare il gestionale vero e proprio..oltre al costo per il lavoro di un tecnico e di un grafico c'è anche tutto il tempo necessario affinchè si ottenga il risultato sperato e ovviamente dovevo essere io a starci dietro
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Perchè farlo? Ci sono infinite ragioni, ma sicuramente se non sei in grado di individuarle significa sia che non sei in grado di svilupparne il progetto, sia che non ti servono, quindi fai benissimo a comprare quel che già c'è.
Ps
ho solamente rimandato
i progetti sono tutti ben chiari nella mia mente ;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ps
ho solamente rimandato
i progetti sono tutti ben chiari nella mia mente ;)
Allora perchè dici agli altri che non serve?
Strategia commerciale? :D Allora approvo... pure io ora dico a tutti di fare esattamente il contrario di quello che gli avrei detto quando cercavo di aiutarli :D

Però rimane quello che ho scritto sopra, valido, nell'esprimere il mio pensiero.

Un ponz-aforisma: "Se non sai a cosa potrebbe servirti, non ti serve." :D
 

Proxy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Infatti. Non avete alcuna garanzia.
Come del resto non avete alcuna garanzia a fornire il vostro numero di cellulare a Google e ad Apple, ad inserire tutti i vostri contatti in Google Contacts, ad inserire tutti i vostri appuntamenti in Google Calendar, ad archiviare tutti i vostri file su DropBox o Google Drive.

A parte il numero di cellulare, che è sempre uno di quelli usa e getta che durano non piu' di un anno, io non do i miei dati a google o ad altri.

Non avete alcuna garanzia nell'usare un cellulare Android o Apple che contiene tutte le vostre email personali, i vostri SMS e che vi traccia col GPS e in ogni secondo della vostra vita, persone che vi osservano sanno esattamente dove siete.

Io uso un server mail installato sul MIO SERVER, quindi non uso Google, il GPS poi è disattivato, quindi i miei dispositivi configurati per benino sono uguali al cellluare piu' stupido, facilmente traciabile ma dalle dalle forze dell'ordine con triangolazione delle celle di appoggio. in ultimo, non uso dispositi APPLE proprio per la loro intraprendenza risaputa nel farsi gli affari degli altri.

Non avete alcuna garanzia nell'usare i software Microsoft, perennemente connessi con i server di MS, tant'è che le ultime versioni di Office e Outlook funzionano online, come la suite di office di Google, quindi il vostro benedetto file di Excel "riservatissimo" è già stato sbalzellato per il mondo.


FALSO, in quanto, fortunatamente esiste ancora la versione del pacchetto Office o OpenOffice (GRATUITO quest'ultimo) installabile sul proprio PC

Non avete alcuna garanzia nell'usare un software antivirus che controlla tutti i vostri contenuti e i vostri file.

Dai sempre per scontato cose che non puoi sapere, e comunque anche voi potreste ritrovarvi con i server bucati, è già successo ad aziende molto, ma molto piu' grandi voi.

Morale: non avete alcuna garanzia a fare più nulla nel 2014.
Detto questo, di solito si sceglie un fornitore di fiducia.

Questo è tutto da dimostrare, certo è che si sta cercando di portare in maniera subdola, tutti gli utenti a questa realtà, per motivi commerciali peraltro già pianificati a metà anni novanta da Bill Gates e da altri suoi compari, ma non è detto che ci riescano

No. Viene fatto principalmente per ottimizzare e ridurre i costi di gestione.
Secondo voi costa meno ed è più semplice gestire tutte le informazioni su dei server centralizzati o distribuire aggiornamenti a clienti che nel 95% dei casi non riescono nemmeno ad installarli a causa di problemi del sistema operativo, degli antivirus, ecc?
Se tutti i più grandi produttori di software si sono spostati sulle soluzioni cloud, un motivo ci sarà...

Questo è sempre un punto di vista (DISCUTIBILE), io come dicevo prima, uso un mail server, di un'azienda Americana, e l'aggiornamento posso assicurare che è la cosa piu' stupida del mondo, basta andare nel menu (?) e cliccare su aggiorna software, e fa tutto da solo, anche il riavvio del software a fine aggiornamento, quindi è tutto un discorso di come si vuole strutturare il prodotto da vendere, ognuno fa come crede, senza però pensare di diffondere il verbo.
Per quanto riguarda il cloud: Cosa cambia avere sempre sul solito server, tutti i file utili a lavorare in una cartella, e condividerli con i propri dispositivi attraverso una VPN, o avere tutti i file su questi CLOUD molto chic? Nel primo caso, i dati sono tuoi, e gli usi tu attraverso connessione protetta SSL a 256 Bit, nel secondo caso chi gestisce il servizio Cloud, può vendersi informazioni tue personali a terzi, che le useranno poi per innondarti di pubblicità spazzatura.

Poi che avere tutto online su dei server dove vengono effettuati backup sia più sicuro, questo è innegabile.
Facciamo una prova: gestionale online contro gestionale offline.
Sottraiamo il PC che funge da server in azienda per simulare un guasto/incendio e vediamo chi è di nuovo operativo in meno tempo.

Io parlo sempre per esperienza mia personale, e posso dire che si, mi possono rubare il server, sempre se riescono a disabilitare l'antifurto con sensori su tutti gli accessi (porte e finestre), volumetrici, e sistema di videosorveglianza con zone sensibili configurate sul DVR di rete, combinsatore telefonico e RTX collegato con istituto di vigilanza privata, dopo che sono riusciti a disabilitare tutto ciò, mi rubano il server, ma chi ti dice che il NAS di Backup si trovi nello stesso ambiente? Oppure altra ipotesi, chi ti dice che tutta la strumentazione, ossia server, nas, Switch-L2, router, ecc, ecc non si trovi in un ambiente blindato o protetto con altri sistemi di sicureza?

Ok, meno soldi.... facciamo un'analisi su lungo periodo: 10 anni.

Costo medio di un gestionale online: 450 Euro x 10 anni = 4.500

Se mi trovate un folle che vi sviluppa e mantiene aggiornato per 10 anni un gestionale e vi fornisce nei 4.500 euro anche l'assistenza e l'hardware per il server da mettere nel vostro ufficio, vi prego di fornirmi i suoi recapiti telefonici che lo pago per farmi spiegare come fa...

Ti ho già risposto in un altro messaggio.

Scusate il tono "spocchioso" ma era impossibile esimermi dal rispondere e da difendere tutta la categoria di chi coi gestionali ci suda da anni e cerca di garantire prezzi senza aumenti dal 2007 (e non sto parlando solo di noi, ma di anche altri colleghi) e si impegna a farlo anche per i prossimi tre anni.

Per il tono spocchioso, lascio ad altri un commento.

Per concludere questo messaggio prolisso, penso che voi tutti "gestionalisti" passami il termine, date per scontato che gli agenti immobiliari, siano delle persone con cultura (INFORMATICA) risalente all'età della pietra, "SUDDITI" dei mega PORTALONI, e che voi insieme a quest'ultimi, possiate dettare le vostre regole, spacciondole per innovazione tecnologica, non facendo vedere invece che si tratta solo di pura e semplice "OLIGARCHIA".
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Proxy, vedo che hai una padronanza tecnica fin sopra la media, anzi più che agente immobiliare ti potrei definire un quasi informatico.

Ora, esempi come il tuo sono una manna dal cielo per chi sviluppa software e sa che non squillerà mai il telefono sentendoti fare richieste causate da poca dimestichezza col PC, ma sfido io ora qualsiasi agente immobiliare (che non sia il Ponz... :sorrisone: ) con una conoscenza media del pc (navigazione, posta elettronica.. le solite robe) e che non sa nemmeno configurarsi da solo l'account di posta in IMAP sul cellulare a spiegare a tutti, senza consultare wikipedia o google cosa sono:
  • le connessioni protette ssl a 256bit
  • una VPN, come la si configura e come la si usa
  • un NAS
  • uno switch L2 e come si configur
  • un router e come si configura
  • un firewall e come si configura
Se tutti lo sapessero fare, se tutti conoscessero e usassero OpenOffice invece di Microsoft Office, sarebbe veramente meglio? La Oracle (open office, mysql, ecc.) è pur sempre un'azienda privata, no?

Niente da fare... se vuoi essere sicuro al 100%, fatti le cose totalmente da solo (sviluppandole intendo... anche il software di posta che usi... mica l'hai fatto tu... che ne sai sotto sotto cosa fa? ;) ) oppure ti adegui al sistema e al mondo reale e usi i servizi messi a disposizione, fidandoti.

:stretta_di_mano:[DOUBLEPOST=1393546323,1393546133][/DOUBLEPOST]
Per concludere questo messaggio prolisso, penso che voi tutti "gestionalisti" passami il termine, date per scontato che gli agenti immobiliari, siano delle persone con cultura (INFORMATICA) risalente all'età della pietra, "SUDDITI" dei mega PORTALONI, e che voi insieme a quest'ultimi, possiate dettare le vostre regole, spacciondole per innovazione tecnologica, non facendo vedere invece che si tratta solo di pura e semplice "OLIGARCHIA".
Giusto per precisare che, come detto sopra, non penso che tutti gli AI siano poco pratici di informatica.... solo 90%, segretarie comprese...

Tengo personalmente vari corsi... all'ultimo (platea di più di 40 persone) ho chiesto:

"Chi di voi sa cos'è o ha mai usato la funzione Stampa ad Unione di Word?"

Mani alzate: ZERO

Ho detto tutto.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Proxy, gli agenti immobiliari mediamente HANNO una cultura informatica che si ferma all'Iphone.

I dirigenti delle associazioni addirittura la snobbano.
 

Proxy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Proxy, gli agenti immobiliari mediamente HANNO una cultura informatica che si ferma all'Iphone.
I dirigenti delle associazioni addirittura la snobbano.

Si lo so PONZ, hai ragione, ma a me la cosa che da fastidio e:
Dato che tutti sono stati "INDOTTRINATI" ad usare il COLUD (per fare un esempio), allora si arriva a dire che senza questo servizio è il futuro, e senza di esso non possiamo stare, ma chi la detto? Sarò sovversivo, o anticonformista, ma a me le cose imposte, e che per di piu' me le devono pure far passare per cose sane e giuste (anche se non lo sono) mi danno molto fastidio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto