Se ti rivolgi ad un'agenzia seria avrà già fatto fare al venditore la verifica della conformità urbanistica e avviato eventuali sanatorie, il tecnico potrà già dirti se si tratta di difformità sanabili.
Per quanto riguarda la proposta non puoi pretendere che il venditore non valuti anche altre proposte, quindi il mio consiglio è di fare la tua migliore proposta dal punto di vista economico, qual'è la tua migliore proposta? E' quella cifra per la quale, se dovesse arrivare una proposta migliore, tu non avrai nulla da recriminarti perchè non avresti offerto 1000 euro in più. Se dovessi perdere la casa per 5000 euro e per te quei 5000 mila euro in più non avrebbero fatto una gran differenza, significa che non hai fatto la tua migliore proposta. Per quanto riguarda il mutuo, oggi ci sono mediatori creditizi che ti aiutano ad ottenere una predelibera anche prima di avere trovato la casa da acquistare, in questo modo hai la possibilità di fare proposte senza vincolo del mutuo in tutta serenità. Nella proposta fai inserire una data di scadenza della stessa che non superi i 7 giorni, e fa indicare come data per andare a rogito una data compatibile con i tempi di erogazione del mutuo.

Ciao, ho visto la planimetria catastale dell immobile durante la visita dello stesso. Allo stato di fatto la finestra della sala che è un ambiente di 30 mq, si trova in una posizione completamente diversa rispetto alla planimetria, inoltre è decisamente più grande di come indicato in planimetria. La finestra è sicuramente nata li, pensi che in fase di realizzazione del palazzo abbiamo cambiato idea e l abbiano fatta in un altro posto senza ovviamente modificare le carte (palazzo anni 70).
Come difformità secondaria invece una porta con relative spallette che lungo il corridoio divide la zona giorno dalla zona notte, tale porta in planimetria non è presente. Questo per quanto riguarda la planimetria catastale, per quella che si trova all ufficio tecnico non saprei.
Inoltre nel garage è presente un bagno non riportato in planimetria.
Secondo me il perito della banca storce pesantemente il naso, specie sulla finestra. Magari il resto potrebbe pure passare...
Che ne pensate ? Grazie
Penso che di fronte ad incongruità palesi tra stato di fatto e planimetria catastale, se l'agenzia non ha fatto fare al venditore un accesso agli atti in comune per verificare l'effettiva conformità urbanistica, che, ricordo, non viene data dalla planimetria catastale ma da ciò che è depositato in Comune, non si tratta di un'agenzia molto professionale, e devi pretendere che questo venga fatto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top