fedeintheweb

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno, da qualche settimana ho dato ad un'agenzia immobiliare l'incarico relativo alla locazione di un mio alloggio che si trova in una grande città del Sud Italia.
Il mio desiderio è di locarlo a studenti universitari, vista la sua posizione.
L'agenzia mi ha proposto come locatari due persone(uno è un finanziere, l'altro non lo so) che vorrebbero destinare l'alloggio a bed and breakfast.

Per la vostra esperienza,voi cosa ne pensate?

Scusa ma che consiglio vorresti? Volevi fare un certo tipo di affitto che nulla a che vedere con quello proposta dall'Agenzia. Se ti va bene comunque prezzo e condizioni (dovresti fare un contratto 4 + 4 con diritto al subaffitto) accetta

Il finanziere è un buon lavoro...ma mica detto che sia una garanzia totale sul futuro.

Certo che probabilmente guadagneresti di più con gli studenti ma i "gestirli" in seguito potrebbe essere più complicato (chi va/chi viene/chi disturba/chi no)

Buongiorno, da qualche settimana ho dato ad un'agenzia immobiliare l'incarico relativo alla locazione di un mio alloggio che si trova in una grande città del Sud Italia.
Il mio desiderio è di locarlo a studenti universitari, vista la sua posizione.
L'agenzia mi ha proposto come locatari due persone(uno è un finanziere, l'altro non lo so) che vorrebbero destinare l'alloggio a bed and breakfast.

Per la vostra esperienza,voi cosa ne pensate?
se pensi che ti possa servire libero tra qualche anno, meglio gli studenti che hanno contratti più brevi e con agevolazioni fiscali per te. Con gli altri sarebbe bloccato per 8 anni

Declinerò la proposta, visto che preferisco fare contratti transitori
E si vede che sta proposta economia non è poi così conveniente.

È anche una questione economica. Quanto riusciresti ad incassare con gli studenti, e quanto con costoro?

Altro aspetto: se l'immobile è nuovissimo o ristrutturato (impianti a norma), nulla da dire (lo puoi affittare a chiunque), ma se è vecchio, il b&b non si può fare, poiché prevede tutto a norma (impianto elettrico ecc.).

Anche se penso che solo un pazzo farebbe b&b con un immobile vecchio, quindi sicuramente non è questo il tuo caso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro