1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mitsus

    mitsus Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buongiorno!
    Sto gestendo la trattativa di locazione di un'immobile nel quale il potenziale conduttore vuole realizzare un Bed and breakfast.
    Per quanto riguarda il contratto di locazione che devo preparare, volevo chiedervi se è corretto redigere un normale contratto abitativo 4+4, facendo riferimento nell'intestazione alla
    Legge 9 dicembre 1998, n. 431
    ( con esclusione delle fattispecie di cui all'art.1, commi 2 e 3, stessa legge),
    e specificare poi, nella Clausola di destinazione d'uso, oltre che la destinazione abitativa, anche la possibilità di avviare un'attività di Bed and breakfast?
    O, invece ci sono delle disposizioni particolari a cui attenermi?
    Grazie per l'attenzione

     
    A mosca piace questo elemento.
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Ma tu cosa gli stai affittando ?
    Se come credo stai affitando un abitazione è evidente quale sia il contratto anche perché dubito il locatore firmi un contratto in cui potenzialmente si concede possibilità locazione ai fini comm.li senza conoscerne la possibilità di autorizzazione.
    Se vengono richieste varianti per esercitare chi paga ?
     
  3. 8avogrado

    8avogrado Membro Junior

    Altro Professionista
    una c osa è il contratto di locazione,altra è la gestione di un b&b,prima di locare quest'immobile,dovresti verificare la legislazione regionale in tema di b&b del luogo in cui è ubicato l'immobile,se la legge prevede che anche chi detiene l'immbile,quindi anche il localtore o il comodatario,possa esercitare tale attività,allora si potrà procedere.dopo, dovrai verificare che anche il proprietario voglia darlo in locazione per esercitare l'attività di b&b,devono esistere queste due condizioni[DOUBLEPOST=1395052230,1395052169][/DOUBLEPOST].....intendevo locatario e non locatore,ovviamente..
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina