1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. crispo

    crispo Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Buongiorno;

    Io e un altro socio stiamo costituendo una società immobiliare per compravendita.

    Volevo sapere se è possibile offrire consulenze (un servizio aggiuntivo) a clienti su come investire (poter risparmiare, aste, stralci ecc) in poche parole indirizzare i clienti a effettuare dei buoni investimenti, anche se non siamo iscritti al ruolo di Agente Immobiliare.

    Posso fare pubblicità tramite la mia società immobiliare che offriamo questo tipo di servizio?

    Grazie

    Saluti
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Società immobiliare per compravendita ? Forse società di servizi finalizzati al settore immobiliare? Se aprite una società immobiliare per compravendita , aprite un agenzia immobiliare ed in questo caso almeno l'amministratore deve essere Agenti Immobiliari autorizzato. Diversamente se non svolgete mediazione sui consigli che date, quindi vi limitate a consigliare l'acquisto di immobili che abbiano determinate caratteristiche e non siano in Vs disponibilità, non vedo il problema, ma se al contrario consigliate di acquistare l'immobile che ha un Vs amico o cliente e ne curate la mediazione... beh... :sorrisone: qui potrebbero sorgere i problemi.
     
  3. crispo

    crispo Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Società immobiliare, compriamo e rivendiamo .

    La società serve per intestare gli immobili.
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Se vendete immobili vostri non fate mediazione ma alienate i beni di vs proprietà e consigliare ad un cliente di fare un buon affare acquistando il vs immobile rientra nel vostro diritto oltre che interesse...come per il costruttore
     
  5. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    La attivita' di consulenza immobiliare non e' vietata da alcuna legge e non occorre la iscrizione al Ruolo Mediatori ( in futuro RI-REA).
    Se invece la consulenza si allaga alla messa a contatto delle parti allora l'attivita' si trasforma in MEDIAZIONE con l'obbligo di iscrizione al Ruolo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina