crispo

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno;

Io e un altro socio stiamo costituendo una società immobiliare per compravendita.

Volevo sapere se è possibile offrire consulenze (un servizio aggiuntivo) a clienti su come investire (poter risparmiare, aste, stralci ecc) in poche parole indirizzare i clienti a effettuare dei buoni investimenti, anche se non siamo iscritti al ruolo di Agente Immobiliare.

Posso fare pubblicità tramite la mia società immobiliare che offriamo questo tipo di servizio?

Grazie

Saluti
 

studiopci

Membro Storico
Società immobiliare per compravendita ? Forse società di servizi finalizzati al settore immobiliare? Se aprite una società immobiliare per compravendita , aprite un agenzia immobiliare ed in questo caso almeno l'amministratore deve essere Agenti Immobiliari autorizzato. Diversamente se non svolgete mediazione sui consigli che date, quindi vi limitate a consigliare l'acquisto di immobili che abbiano determinate caratteristiche e non siano in Vs disponibilità, non vedo il problema, ma se al contrario consigliate di acquistare l'immobile che ha un Vs amico o cliente e ne curate la mediazione... beh... :sorrisone: qui potrebbero sorgere i problemi.
 

studiopci

Membro Storico
Se vendete immobili vostri non fate mediazione ma alienate i beni di vs proprietà e consigliare ad un cliente di fare un buon affare acquistando il vs immobile rientra nel vostro diritto oltre che interesse...come per il costruttore
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno;

Io e un altro socio stiamo costituendo una società immobiliare per compravendita.

Volevo sapere se è possibile offrire consulenze (un servizio aggiuntivo) a clienti su come investire (poter risparmiare, aste, stralci ecc) in poche parole indirizzare i clienti a effettuare dei buoni investimenti, anche se non siamo iscritti al ruolo di Agente Immobiliare.

Posso fare pubblicità tramite la mia società immobiliare che offriamo questo tipo di servizio?

Grazie

Saluti

La attivita' di consulenza immobiliare non e' vietata da alcuna legge e non occorre la iscrizione al Ruolo Mediatori ( in futuro RI-REA).
Se invece la consulenza si allaga alla messa a contatto delle parti allora l'attivita' si trasforma in MEDIAZIONE con l'obbligo di iscrizione al Ruolo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto