Francy82

Membro Junior
Privato Cittadino
In possesso di un appartamento ho acquistato anche quello adiacente per eseguire una fusione catastale e unire tutto in un unico subalterno. Gli impianti di riscaldamento (2 caldaie) sono rimasti separati con un unica cucina (fornelli a 5 fuochi). Il contatore è stato unificato dall'idraulico con un raccordo e un contatore del gas disattivato dal gestore del gas. Il contatore rimasto è quello preesistente (credo g4). La mia domanda è se sono in regola oppure ho bisogno di qualche certificazione di conformità o documentazione particolare. Se si, a hi mi devo rivolgere? Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
Domanda : i due contatori erano accanto ?
Non mi sembra che ce lo avesse detto ......
Se la modifica si limita ad attaccare due tubazioni ad un unico contatore, eliminando quello accanto inutilizzato, e non modificando/aggiungendo alcun tubo agli impianti preesistenti .... allora la cosa cambia (forse😇).
 

Francy82

Membro Junior
Privato Cittadino
Domanda : i due contatori erano accanto ?
Non mi sembra che ce lo avesse detto ......
Se la modifica si limita ad attaccare due tubazioni ad un unico contatore, eliminando quello accanto inutilizzato, e non modificando/aggiungendo alcun tubo agli impianti preesistenti .... allora la cosa cambia (forse😇).
esattamente...solo raccordo fra contatori adiacenti
 

Francy82

Membro Junior
Privato Cittadino
grazie a tutti. L'incertezza nasce proprio dal fatto che l'impianto del gas NON è tato modificato se non per il raccordo fra contatori. non saprei nemmeno a chi rivolgermi perché la ditta sostiene di non aver modificato l'impianto e quindi la certificazione nuova non serve. Io però non sono proprio convinta ... a quale figura professionale potrei chiedere?
che tipo di tecnico sei? si tratta solo di un raccordo fra contatori adiacenti. per noi si è occupata della dichiarazione fine lavori un architetto che ha gestito la ristrutturazione, ma non ha saputo darci indicazioni univoche in merito e si è fidato dell'impresa che non ha esitato a rilasciare tutte le altre dichiarazioni di conformità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto