Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non è un problema solo del venditore.

Si è utilizzata l'agenzia per venire a conoscenza di dati dell'immobile, quindi è un problema anche dell'acquirente.

Silvana

Se con questo dici che l'acquirente ha degli obblighi di provvigione verso l'agenzia, mi sembra verosimile quindi concordo (non sono AI quindi non conosco la prassi). Quanto invece al prezzo se un funzionario del costruttore mi parla di un prezzo, e poi lo cambia, deve trovarmi motivazioni valide per convincermi ... Dopodichè non posso nemmeno pretendere niente, ma in definitiva avrei perso stima e fiducia sia nei confronti dell'agenzia sia nell'intermediario del costruttore. E se sul merecato ci sono altre opportunità ....
 

francescac05

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Epoi...domandina facile facile.......ma perchè non è un problema anche del compratore? Scusate, ma lui in agenzia c'è andato o no? nessuno l'ha obbligato o costretto...e che poi..ci ha provato ad aggirarla per fare le solite furbate.. lei dice" come dice il costruttore ora sono svincolati quindi possono vendere" presuppone che lei avesse fatto presente di aver ricevuto informazioni dall'agenzia. Tralasciando il comportamento del costruttore :disappunto::disappunto: ...lei ha semplicemente cercato di aggirare l'agenzia. e questo si chiama scavalco...iniziamo a far capire che non è unafurbata.
 

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
E chi sarebbe stato meno professionale ?
L' agenzia che ti ha detto il prezzo giusto, dimostrando di essere al corrente della situazione ?
O il geometra del costruttore che non sa neanche il prezzo di quello che vende ?

su questo sono d'accordo
e da chi sei andato a vedere la pianta dell'immobile

??? ma dove dice di averla vista in agenzia?
vado dal geometra che molto gentilmente mi illustra tutto.A

E dove l'hai visto il n. del costruttore, se non all'agenzia

ma perchè lo hanno esposto correndo il rischio di essere scavalcati? non capisco
assumo che in agenzia abbia avuto indicazioni sull'indirizzo del cantiere, e che in cantiere abbia avuto modo di leggere il tel. dell'impresa

questo suona più logico in tal caso si può parlare di scavalco
 

arb78

Nuovo Iscritto
Mhh sono felice di aver acceso un pò gli animi..chiarisco un pò di cose anche se non riuscirò probabilmente a convincere tutti.
Il numero dell'impresa l'ho visto sul sito di costruzione.Di solito è solo l'agenzia che vende ma visto che c'era anche il numero del costruttore forse l'impresa(costruttore) ha reputato che l'agenzia non fosse all'altezza e ovviamente dopo un certo numero di mesi si è ritirata dall'accordo.Voi la potete chiamare scavalcata ma è come andare in due bar attaccati dove ti vendono lo stesso caffè a due prezzi diversi.Il problema è tra costruttore e agenzia e vi risparmio quello che penso sulle agenzie(non tutte ovviamente).Non ho rubato nulla ho solo chiesto.Poi il geometra (dipendente del costruttore)non so se effettivamente abbia sbagliato il prezzo o abbia ricevuto magari un'offerta o magari vedendo il mio interesse abbia buttato l'esca e poi pian pianino tirato l'amo,sicuramente non ha la mia stima.Poi però ho saputo che molti lo fanno(magari è semplice tattica)e come qualcuno ha detto il prezzo è quello scritto.C'ero rimasto solo male da un prezzo trattabile ad un altro molto più alto e dice poco trattabile;e volevo sapere semplicemente i vostri consigli.
Ringrazio tutti

Aggiunto dopo 1 :

ah sulla denuncia ovviamente era solo per magari farlo tornare sul primo prezzo..non l'avrei mai fatta..:ok:
 

arb78

Nuovo Iscritto
...mh lo so..ovviamente ognuno tira l'acqua al suo mulino..è più di etica che altro il problema ma quello che ho fatto non è illegale...
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.... e che interesse c'e' da parte dell'AI aumentare il prezzo dell'immobile ??? non credo si possa perdere la faccia e la vendita per avere una provv in piu' su 30000€ che tradotto significa 5/600 €. A meno che la proprieta' non abbia un accordo di OP con l'agente con pagamenti di vario tipo ecc......ma tutto questo dal notaio sarebbe venuto fuori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto