G

Girasole

Ospite
:confuso:..Aiuto!siamo alla fine della mia storia. In data 30 settembre ho inviato come richiesto da Barclays richiesta di estinzione mutuo alla data del 28 Novembre allegando dichiarazione del Notaio per atto fissato per vendita mio immobile. Ho seguito la procedura che prevede questa "Banca!" A tutto il 16 Novembre NON avevo ricevuto alcuna raccomandata o riscontro. Sollecito con email a Barclays una risposta precisando che avrei dovuto far pervenire i conteggi, alla banca del mio acquirente in tempo utile al fine di poter provvedere all atto del 28/11. Risollecito invio il 17/11 sollecitata dal mio A.I sollecitato a sua volta dall altra Banca. Il 17 sera arriva una email dal servizio reclami Barclays elencando i conteggi dove sul lato sinistro scrivono
Provvisorio
Oggetto: Estinzione totale anticipata del contratto di mutuo n°......
a parte le spese di istruttoria etc etc, mi comunicano:
la rivalutazione sul mio debito residuo in euro 113.578,90 Rivalutazione: cambio storico 1,53630 cambio periodo 1,2384
Importo da bonificare con valuta 28/11/2011 Euro 137.219,94
I presenti conteggi hanno validità fino al decimo giorno successivo alla data di valuta del presente documento.
Sarebbe dovuta pervenirmi raccomandata ufficiale con tale importo invece...sorpresa perchè da Barclays solo sorprese negative, ricevo ieri sera quindi il 23/11 una email (a chiusura uffici già avvenuta infatti ho risposto ma ho ricevuto solo un messaggio automatico di risposta out of office!) con il testo della lettera datata 24/11/11 con la quale scrivono che:

Oggetto: estinzione totale anticipata del contratto di mutuo n..... a seguiti di richiesta estinzione anticipata comunicano l importo del mio debito alla data di emissione della presente:
capitale residuo al 28/11/11 sempre € 137.578,90, oltre alle solite spese (p.s aumentati anche gli interesi giornalieri per pagamento dopo la data del 28/11 da € 12,10 a 12,22 €)
rivalutazione cambio storico 1,53663 cambio periodo 1,2268 debito da estinguere è aumentato a € 138.524,79.
mai ricevuto alcuna raccomandata ed assegni già preparati dalla Banca del mio acquirente ( l atto è fissato per il 28/11 alle ore 11!!) Ora conseguente sbattimento e cercare ancora di risolvere un altro problema creato da Barclays. Mi domando...oggi la valuta del fr/ch in questo momento è 1,2278...e se entro sera si alza? Questo lo rivedono visto che comunicano tutto all ultimo momento tramite email? E' una domanda ironica e piena di rabbia. Chiedo il Vostro parere e aiuto perchè alla fine di tutto ci rimetto parecchio e intendo sottoporre agli Enti di verifica e all Arbitro Finanziario tutta la pratica.:confuso::rabbia:
grazie
ciao a tutti
Girasole
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
E’ da un po’ che non scrivo, ma chi ci segue da anni sa bene quanto noi siamo grate a questo sito che ci ha permesso di iniziare il nostro lungo e faticoso percorso contro la banca… non e’ ancora finita, ma nel frattempo volevamo condividere con voi questo prezioso è importante traguardo raggiunto.. alla faccia di chi invece non ha mai creduto in noi e soprattutto all’inizio (proprio quando avevamo più bisogno di sostegno) ci ha invece massacrato di commenti infelici e demotivanti… per fortuna che non vi abbiamo mai creduto e ascoltato cari leoni da testiera.

GRAZIE ancora a IMMOBILIO per essere stato il primo strumento a noi utile per arrivare a tanto!

E dopo tutto questo preambolo…. Buona lettura! ❤️

 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto