1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Girasole

    Girasole Ospite

    Buongiorno a tutti, anch io purtroppo sono caduta nella rete Barcklays, contratto mutuo nel 2009 in euro con valuta franco svizzero l unica certezza che ho avuto è che, nel caso di estinzione anticipata, non avrei avuto nessuna penale ma nulla è stato accennato a:

    1) che fossi entrata in un'assistenza di Canal Client dove le risposte sono fornite da mandare fax o scritti
    2) a fax e raccomandate non ho mai ricevuto alcuna risposta scritta
    3) rispondono sempre persone diverse alle quali devo riproporre il problema e le risposte sono sempre diverse
    Ora, faccio il punto. Quest anno devo vendere il mio immobile per il quale ho già trovato l acquirente. Da qui sono scaturite richieste di informazioni al mio Mediatore. La prima risposta (visto quanto andrei a perderci, in agosto 70.000 euro!!!) è stata quella di inviare un fax a Barclays chiedendo in deroga a quanto riporta il contratto di mutuo n...stipulato in data....2009, la possibilità di traslare l'ipoteca esistente sul mio immobile, ad altro immobile che avrei dovuto acquistare (mantenendo quindi sempre lo stesso mutuo e precisando il valore del nuovo immobile). Mai pervenuta risposta scritta. Chiedevo un conteggio di estinzione o, nell ultima ipotesi di accettazione di traslazione, che sarei stata anche disposta ad accettare una eventuale richiesta di restituzione parziale ipotizzando un importo esemplificativo di 40 mila euro. Ho precisato sia telefonicamente che su fax che la mia era solo una richiesta di informazioni sulla fattività dell'operazione. Un giorno di settembre ricevo una telefonata dal call center barclays (prefisso 06 quindi da Roma) dove mi AVVISAVANO che avevano fissato per il giorno 1 novembre 2011 la data certa di restituzione di quota capitale di 40 mila euro e che la traslazione di mutuo barclays non l ha mai presa in considerazione per nessuno (cosa che il mediatore mi aveva dato come possibile operazione) Potete immaginare come da quella data io ho vissuto con notti insonni e salute a pallino. Ho ritelefonato più volte al famoso call center dopo innumerevoli telefonate qualcuno mi ha risposto che era stato un loro errore di comprensione testo e che avrei dovuto inviare un nuovo fax o raccomandata disdicendo il tutto. MAI AVUTO RISPOSTA SCRITTA. Ora mi trovo di fronte a dover vendere mio immobile entro il 30 novembre perchè al mio acquirente scade la delibera. Qualcuno mi può aiutare a capire? in base al contratto di mutuo io dovrei inviare una raccomandata 60 gg prima e quindi entro il 30 Settembre(!!!!)Ma la mia paura è: visto che con il mio acquirente vado direttamente al Rogito (non ha soldi da anticipare fino alla data del Rogito!) e quindi ho in mano solo una proposta con un assegno di 1000 euro che tiene l'Agenzia) se invio la raccomandata alla barclays con richiesta di estinzione mutuo e cancellazione di ipoteca al 30 Novembre, sono poi obbligata a dover estinguere il mutuo anche seper un ogni eventuale motivo non si dovesse più andare al rogito?(potrebbe avvenire di ogni!) In tal caso, posso avere certezze che non mi obblighino ad estinguere? Help me please!!!!!!! Qualcuno mi può aiutare in tempi stretti visto le date così a ridosso? Grazie a tutti!!!!!!Mery
     
    A niconik piace questo elemento.
  2. robykz

    robykz Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ciao, ti rispondo per esperienza diretta.
    Tu hai mandato una richiesta di estinzione. La richiesta di estinzione prevede un calcolo da parte di Barcley e una riposta. Tu pagherai circa 180 euro per questa richiesta di calcolo.
    Questa "offerta" vale dal 1 del mese successivo all'arrivo della lettera e dura 10 gg.
    Se chiedi oggi, ci vorra' un mese per ricevere l'estinzione e quindi non aspettarti niente prima del 1 Novembre.
    Ti danno anche una diatima, ovvero l'ammontare giornaliero di interessi che devi pagare se estingui con valuta 1,2,3,4,5,6,7,8,9, 10 Novembre.
    Passati 10 giorni, come da quello che c'e' scritto nella lettera, l'offerta non ha piu' valore.
    E' un'offerta, non un obbligo.
    Il problema e' se per il giorno 10 non sei pronta a rogitare. Allora ti servira' un altro calcolo, per poterlo avere dovrai richiedere una nuova lettera, e dovrai aspettare almeno 1 mese (ci mettono circa 1 mese a rispondere). Insomma, ci sono passata anche io pertanto ti consiglio sbrigati a mandare la lettera e tieni conto che non appena arriva hai 10 gg per fare il rogito o per decidere di non fare il rogito e non estinguere.
     
    A Girasole piace questo elemento.
  3. Girasole

    Girasole Ospite

    Ciao grazie mille. Mi risollevi un po' e inizio meglio la giornata. Inutile chiederti se non applicheranno valuta e mi facciano estinguere in euro vero? sarebbe come sognare ad occhi aperti.
    Buona giornata e grazie ancora
     
  4. robykz

    robykz Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ciao, purtroppo non ho esperienza in questo. Il mio era un mutuo in Euro.
    Conoscendo le banche, dubito che facciano qualcosa che sia a favore del cliente :D
     
    A Girasole piace questo elemento.
  5. vcarlone

    vcarlone Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Estinzione Barclays

    Ciao,
    confermo al 100% quello che ha scritto Robykz, salvo il costo di 180 € per il conteggio dell'estinzione anticipata. Forse è diverso il contratto di mutuo o forse me ne accorgerò alla fine dell'operazione (il 5 ottobre p.v.). Attenzione solo ad un piccolo "problema" (almeno tale per me). Io non ho rogitato molte volte, ma fino ad oggi ho sempre visto intervenire al rogito un procuratore della banca per incassare l'assegno che estingue il mutuo.
    Barclays chiede un bonifico e la contabile dell'avvenuto pagamento che deve essere registrata dal notaio. Significa in sostanza che l'acquirente deve fare un bonifico prima del rogito (magari il giorno stesso dell'atto). In linea teorica l'acquirente potrebbe non fidarsi in quanto estinguerebbe il mutuo prima della cessione della casa. Nel mio caso ho trovato un acquirente flessibile che si fida e farà il bonifico prima di venire dal notaio. Barclays mi ha detto che ormai è prassi normale agire in questo modo, ma come ho detto non mi è mai capitato prima d'ora e non ho una grande esperienza.
    Confermo infine che non scrivono nulla e danno risposte diverse, a seconda dell'operatore di call center che risponde.
    Vincenzo
     
  6. robykz

    robykz Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Confermo che l' acquirente deve inviare un assegno di estinzione a Barclays quando il mutuo ricevuto dalla propria banca e' di ammontare inferiore al mutuo Barclays da estinguere.
    Non c'e 'altra soluzione e ci si deve fidare.
    *il bonifico il giorno stesso dell'atto non e' ammesso in quanto si potrebbe poi cancellare rendendolo nullo. Io ho fatto il bonifico 15 gg prima dando modo a Barclays di contabilizzarlo.

    Se la parte venditrice se ne andasse senza rogitare, ci sarebbero sicuramente dei grossi problemi a farsi ridare i soldi gia' inviati a Barclays, ma non credo che sia infattibile.
    Per quanto riguarda le spese di estinzione, Barclays sulla lettera di estinzione scrive:
    Nel caso in cui il bonifico non ci pervenga entro 10 gg, provvederemo alla revoca della richiesta di estinzione e al contestuale ripristino del piano di ammortamento originario nonche' al recupero delle nostre spese amministrative pari a euro 154,94, come previsto contrattualmente.

    A queste spese bisogna aggiungere altri 10,32 di spese.
     
  7. Girasole

    Girasole Ospite

    Grazieeeeee!:)ciao

    Grazie mille! Incrocio le dita

    :):)
     
  8. Girasole

    Girasole Ospite

    Ciao, confermo che ieri ho telefonato per l ennesima volta al call center. Mi hanno confermato questo iter chiedo se qualcuno ha avuto le mie stesse risposte:
    1) bisogna mandare raccomandata 60 gg prima della data fissata per il rogito, allegando copia della carta d'Identità e codice fiscale
    2) Mi è stato indicato come indirizzo di inoltro raccomandata non la sede indicata su atto di mutuo (secondo luogo) ma la sede del call center
    3) riceverò risposta scritta da barclays per conferma data
    4) 10 gg prima della data rogito riceverò un primo conteggio con le indicazioni delle coordinate bancarie di barclays dove bisogna fare il bonifico di estinzione
    5) 2 gg prima riceverò conteggio definitivo e ribadiranno le coordinate
    6) da quel momento il mio acquirente ha tempo 10 giorni per effettuare bonifico
    7) quando barclays riceverà bonifico ha tempo 30 gg per effettuare in conservatoria la cancellazione di ipoteca.
    8) ho chiesto conferma che se al momento del rogito dovesse andare tutto a monte e non si va al rogito, devo assolutamente mandare una raccomandata comunicando la revoca dell'atto di rogito (e questo non è scritto da nessuna parte sul contratto di mutuo)
    in questo caso avrei le spese di richiesta conteggio di estinzione
    domande:
    deve quindi intervenire il Notaio come garante?Dovrà trattenere lui l assegno per estinzione barclays e ora l ultima domanda ma che è sempre la prima e che mi distrugge... ma perchè devo pagare il controvalore in franchi visto che ho chiesto proprio ieri e il mio attuale debito ammonta a .....euro?questa cosa mi fa andare in bestia scoperto che dalla vendita mio immobile ricavo briciole dopo una vita di sacrifici con unico guadagno per la banca che a questo punto ha tutto combinato per avere solo guadagni. E dovrò fare altro mutuo elevato perl la mia età per poter comprare un piccolissimo appartamento- Perchè mi è stato proposto nel 2009 un prodotto che già dal 2006 dimostrava di essere a danneggiamento del Cliente?Non c'è qualche possibilità di tutela o di azione da poter tentare come minimo per ottenere l'estinzione in euro? ma con tutti questi casi, queste discussioni non è possibile che qualcuno aiuti i cittadini caduti in queste difficoltà?
    grazie a tutti e una buona giornata.

    Aggiunto dopo 2 minuti...

    ciao. come vedi ieri ho avuto risposte diverse dal call center e quindi...sempre tutto poco chiaro e trasparente. Allora ho è voluto questo meccanismo e quindi un danno psicologico ed economico per il cliente o il call center non è giustamente preparato a poter fornire le giuste riposte.
    grazie mille
    ciao
     
  9. Girasole

    Girasole Ospite

    Ciao, allora visto che la tua data sarà prossima...un grande in bocca al lupo e che tutto vada bene, mi raccomando tienimi aggiornata.

    Sereno giorno:)
     
  10. fraber

    fraber Membro Attivo

    Privato Cittadino
    ciao, andate tutti alla discussione che ho aperto e scrivetemi
    Barclays e mutuo in franchi svizzeri: denuncia collettiva con avvocato. E' arrivato il momento di fare qualcosa e smettere di subire

    Aggiunto dopo 8 minuti...

    per te girasole, se vuoi posso darti tutte le risposte che chiedi, visto che ci sono gia passata!!! ti posso fare anche il conteggio esatto di quanto dovrai pagare in piu'....e stanne certa che sarà molto di piu' di quanto da te ottenuto con il mutuo. Io non ci ho dormito per tutta una notte per fare calcoli su calcoli e cercare di interpretare l'atto del mutuo fatto davanti al notaio ed alla fine ci sono arrivata.....avrei pagato in tutto 40mile euro in piu' per chiudere sto cavolo di mutuo!!! ed il giorno dopo sono stata ricoverata in ospedale per una colica (MAI SUCCESSO PRIMA) . Non ho potuto recedere dalla promessa di vendita altrimenti ci avrei rimesso il doppio della caparra, quindi sono andata avanti non immaginandomi che quello sarebbe stato solo l'inizio del mio calvario, conclusosi solo per l'intervento del mio avvocato (altre spese!!)..Insomma al 5 ottobre ho rogitato ed ora non posso piu' permettermi di acquistare un'altra casa senza indebitarmi di nuovo, quindi momentaneamente sono in affitto, ma agguerrita piu' che mai ad andare contro questo sistema!!! se hai bisogno di altre informazioni fammelo sapere. ciao Franca :stretta_di_mano:
     
  11. Sheila86

    Sheila86 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, Vi posto la mia lettera inviata a Striscia la Notizia contro Barclays:
    Salve, sono una ragazza di 25 anni, convivo, ho un figlio di quasi 15 mesi e ho un lavoro a tempo indeterminato (a serio rischio a causa della poco gradita maternità da parte dei miei datori di lavoro…), insomma non sono la classica "Bambocciona" mantenuta dai genitori, come piace dire a certi politici..., ma tra un po’ mi sa che mi toccherà tornare sotto il tetto di mamma e papà poiché non so più come fare per tirarmi fuori da un mutuo “Strozzino” stipulato con Barclays nel 2007. Pago più di 900€ al mese di rata e non ho assolutamente modo di poter estinguere o modificare la rata e quindi vendere casa se non pagando alla banca più di quanto io abbia richiesto a mutuo… mi spiego meglio:

    Nel giugno 2007 dopo esser stata consigliata da un promoter finanziario di Carila che lavorava per la mia agenzia di assicurazioni, dove tra l'altro lavoravo, ho acceso con Barclays il mutuo indicizzato ai franchi svizzeri con rata costante ma a tasso variabile chiedendo come capitale circa 180.000€.

    In pratica 912€ al mese per 30 anni. Ai tempi era la rata più bassa sul mercato e da come mi era stato presentato il mutuo non mi ero accorta di quanto fosse sbagliato e stupido accettare una condizione del genere... Comunque dopo 4 anni vengo contatta da Barclays stessa che mi propone un abbassamento dello spread e quindi l'abbassamento della mia rata di mutuo... naturalmente la cosa mi interessa e richiedo il calcolo per la nuova rata... risposta sono solo 20€ in meno, ma per ottenerli avrei dovuto aprire un conto corrente nuovo dall'altra parte della città! Naturalmente non accetto perché non ne sarebbe valsa la pena, ma incomincio a fare i preventivi per una surroga. Trovata la banca che mi avrebbe fatto le rate del mutuo a 600€ (ben 400€ in meno della mia attuale) accetto e inizio le pratiche per surrogare... Telefonando al numero verde Barclays ci dicono il debito residuo è di 160.000€ e ci dicono cosa dobbiamo fare per mandare avanti la pratica. Qui siamo ad Aprile 2010 e io sono incinta di 4 mesi. Naturalmente da parte della nuova banca non ci sono problemi e la perizia sulla casa per il nuovo mutuo è passata, in pratica sembra tutto pronto, ma mancano dei documenti che Barclays e il suo notaio ci negano... iniziamo a sollecitare, ma Barclays sembra sparita!! Passano i mesi e io faccio in tempo a partorire prima che Barclays si degni a risponderci che tali documenti li avrei ottenuti solo in seguito alla surroga e che per lei non erano strettamente necessari per far procedere la pratica! Esasperato il direttore della nuova banca convince un suo notaio a rifare le carte mancanti e prenotiamo la data per la surroga a inizio Dicembre. Dopo mesi di attesa ci siamo, finalmente surrogo... ma.... a meno di 48 ore dall'appuntamento, Barclays manda l'ultimo documento mancante: il conteggio per l'estinzione con 160.000€ di capitale residuo più 45.000€ di rivalutazione monetaria... in pratica Barclays voleva più di 200.000€ per chiudere il mio mutuo!! Ma se io ne ho solo chiesti 180.000 nel 2007 e sono più di quattro anni che pago le rate com'è possibile?????? Strozzini!!!!

    In più in questa maniera la banca si va a riprendere tutto ciò che io ho accantonato sul fondo (più di 4.000€) creato per far fronte agli aumenti di rata… in pratica 912€ è la rata pagata da me, ma a mutuo ne vanno circa 700€ e la differenza viene messa in un fondo di mia proprietà su cui maturano degli interessi e che potrà essere usato solo per far fronte ad un eventuale aumento della rata reale del mutuo. Al termine dei 30 anni viene reso o usato per estinguere le ultime rate di mutuo.

    La surroga salta (purtroppo non posseggo 45.000€ da buttare e da regalare a loro..) e faccio reclamo alla Barclays dicendogli che la rivalutazione monetaria nel contratto di mutuo è prevista solo in caso di ESTINZIONE ANTICIPATA (quindi estinzione dell'ipoteca) e solo per la RIVALUTAZIONE DEL MUTUO con Barclays e non nel caso di surroga che non è altro il trasferimento del mutuo da una banca all'altra e dove l'ipoteca non viene estinta. Inoltre chiedo di ricontrollare il conteggio perché nel caso fosse corretto applicare le regole dell'estinzione anticipata mi hanno presentato un prospetto sbagliato poiché hanno preso in considerazione il debito ancora da restituire e non quello già restituito come scritto nel contratto... Dai miei conti avrei al massimo dovuto pagargli 3.000€ di differenza che rispetto ai 45.000€ non sarebbero stati male... Ma la risposta naturalmente è stata ABBIAMO RAGIONE NOI!! E cosi ho presentato il ricorso all'arbitrato bancario che dopo un anno, oggi (13/12/2011) per la precisione (e mio figlio ha 15 mesi...), mi scrive:

    Il Collegio, pur rilevata la poca chiarezza del dettato contrattuale e l'ambiguità delle espressioni utilizzate dalla banca convenuta, NON accoglie il ricorso.

    Perciò la Banca d'Italia nonostante abbia visto che il contratto non è chiaro e che comunque non mette il cliente nella condizione migliore per capire e non essere fregato ha preferito infierire ancora contro noi piccoli poveri e stupidi cittadini. Dato che è tutto di dubbia interpretazione la Banca da ragione a se stessa…

    Grazie mille!

    Ora io mi rivolgerò ad un legale perché sono sicura che questo mutuo sia una truffa e che non è possibile non uscirne senza rimanere in mutande! Nelle clausole rescissorie la voce surroga non c'è perciò non vedo perché io debba vedermele applicate anche in un caso che non avevano previsto! Se provate a telefonare o vi recate in una qualunque banca vi diranno che la Surroga e l'estinzione anticipata non sono la stessa cosa e che hanno procedure differenti! Così come lo stesso decreto Bersani ne fa una netta distinzione! Ma in questo caso, poiché la banca andrebbe a perderci, sono diventate magicamente la stessa cosa!!! E’incredibile! Ma noi quando iniziamo ad essere tutelati????

    L’appello che faccio a Voi e quello di cercare di mettere in contatto tutti i poveretti che come me sono incappati in questa truffa per poter intentare una causa comune. Purtroppo andare contro un ente bancario da soli è un po’ come tentare il suicidio…

    Vi prego di aiutarmi perché a distanza di un anno i 45.000€ sono diventati oltre 70.000€… finché non modifico il mutuo non ho problemi, ma capite anche voi che appena avrò anche il minimo problema nel pagare le rate del mutuo potrò dirmi spacciata. Io al momento, anche se con grande sacrificio, mi ritengo fortunata di riuscire ad andare avanti, ma girando nei siti mi sono accorta che siamo in molti ad aver bisogno di una mano per uscire da questo casino di mutuo.

    Nel frattempo non mi resta che pregare che il franco crolli e che in ogni caso l’euro diventi forte, almeno, come 4 anni fa, ma visti i tempi lo credo molto improbabile…

    Nella speranza di ottenere risposta Vi porgo distinti saluti.
     
  12. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mettiti in contatto con Fraber, che sta cercando di riunire il maggior numero di sottoscrittori di questo mutuo... e combattete !:stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:
    Silvana
     
  13. Girasole

    Girasole Ospite

    io sto già preparando tutto il materiale e mi devo incontrare con il mio legale. Fraber è già stata da me informata
    grazie
     
  14. fraber

    fraber Membro Attivo

    Privato Cittadino
    dai.....continuiamo a lottare. ciao Franca

    Aggiunto dopo 2 minuti...

    grazie Bagudi, infatti io non sto mollando anzi...solo i tempi della burocrazia necessaria e dopo partirà la causa. PS: guardate un po' in giro cosa sta combinando sta "banca" del cavolo.... ciao
     
  15. giordana

    giordana Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Fraber ti ho scritto in pvt. anch'io mutuo in franchi svizzeri , anch'io devo rogitare a settembre, anch'ìo non so dove trovare i soldi per vendere la mia casa. se un alieno legge questo post crede che io sia una completa deficiente, invece è proprio così. DOVER VENDERE LA PROPRIA CASA E NON AVERE I SOLDI PER VENDERLA. Grazie Barclays, grazie al mio consulente mediolanum che mi ha presentato un consulente barclays (e non sono l'unica!!!) e mi ha venduto un prodotto del genere.
     
  16. fraber

    fraber Membro Attivo

    Privato Cittadino
    ciao Giordana, la tua mail in pvt non l'ho vista, ma come ho detto a tutti gli altri, questa banca ci ha veramente fregato tutti. Sto cercando di trovare un avvocato con le" p..." che si prenda in carico una causa comune (classaction) contro questi "signori" . Fare una causa da soli è tempo sprecato e soldi in piu' da spendere....quindi, nella nostra situazione è escluso che si possa fare. riscrivimi in pvt. ciao
     
  17. Girasole

    Girasole Ospite

    ciao a tutti! Ciao Frnca e bentrovata! Io ancora risposte da Barclays zero pensa che ho telefonato al famoso call center chiedendo la documentazione della mia estinzione, la restituzione anche se solo di 11 euro pagati in più sempre al rogito avvenuto in novembre e...ancora niente sto preparando tutto per l Arbitro Finaniario e spiegherò come sono andate le cose tienimi aggiornata mi spiace non averti più sentito dopo la mia email
     
  18. giordana

    giordana Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    in breve la mia testimonianza.
    ottobre 2007 acquisto un mutuo barclay indicizzato chf punto di cambio 1.68.
    Devo vendere la casa dopo tre anni, tutti mi preannuciano un bagno di sangue ma non ho ancora una carta in mano. E' tutto fermo da un anno perchè la banca non mi manda il conteggio e non so se effettivamente posso riuscire a pensare di vendere, intanto i compratori sono dentro la casa in affitto agevolato e mi danno fino a settembre di tempo. Il mio consulente barclays mi liquida con un sms, non ti conviene vendere adesso forse tre o quattro anni la situazione migliora, più o meno devi restituire 147'000 euro (ho chiesto 110 mila).

    Un consiglio, per avere da barclay l'informativa di estinzione del mutuo cosa devo fare? Andare a lourdes? Ho mandato 10 mesi fa fax mail copia documenti e nulla. Chi tra voi ha avuto fortuna di averlo in tempi brevi? E tra chi mi dice 50 180 o nulla a chi devo credere?
    Grazie. Franca ti ho riscritto in pvt spero ti arrivi la mail.
     
  19. Girasole

    Girasole Ospite

    ciao Giordana !stesso mio problema che sto cercando di portare avanti cone ricorso. Ci ho smenato 30 mila euro e dopo aver pagato per 3 anni rate di mutuo pesanti. Ancora non so dirti come andrà a finire ma io ho presentato ricorso all AF.Speriamo lo accolgano! Tieni tutta la documentazione. buona domenica.
    G
     
  20. Sheila86

    Sheila86 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, Vi scrivo per avvisarvi che ieri, alla Comunione di mio cugino, ho avuto modo di conoscere Giampaolo Fabrizio (Vespone di Striscia la notizia)! Data la situzione non ho potuto "rompergli" le scatole con la nostra situazione, più che altro per evitare l'effetto contrario... ma ho già consegnato in busta chiusa una lettera (ve l'ho inviata sulle mail personali..) allo zio del mio compagno che lo conosce bene, in modo tale da potergliela consegnare in un giorno più tranquillo... I figli giocano a calcio insieme perciò si vedono sempre, se è questo che vi stavate chiedendo...! L'avrei fatto anche prima, ma è l'ho scoperto poco prima della comunione...! Spero di non illudervi sul fatto che andremo in televisione... Purtroppo è sempre la redazione che decide, ma così almeno abbiamo una maggiore possibilità di essere "letti" e magari contattati! Anche il nostro Avvocato, per una sua precedente causa, ha già avuto modo di parlare con la redazione e mi ha raccontato la serietà con cui lavorano... non fanno mai un servizio se non sono assolutamente certi di ciò che andranno a dire perciò non fanno alcun servizio senza aver indagato a fondo e quindi senza aver preso prima contatti con ognuno di noi! Perciò speriamo bene...! Vi scrivo anche per ricordavi che domani, 15 maggio 2012, scadono i termini per poter aderire alla Class Action... Su questo vorrei dirvi un paio di cosine a cuore aperto... non voglio offendere nessuno, ma devo essere sincera: siamo rimaste molto deluse dal comportamento di alcuni di Voi, a causa di alcune risposte che ci sono arrivate... Non farò nomi poichè non è corretto, ma solo la metà di Voi ha aderito alla Class Action... Alcuni, anche volendo non possono aggiungersi a causa dell'ABF, e quindi non mi rivolgo a loro, ma agli altri... Mi avete scritto che ci dovete pensare, che avete fatto i conti (????) e che i soldi richiesti non li avete (????)... e altre risposte simili che non sto a riportarvi... insomma tutte risposte che mi fanno pensare ad una sola cosa: NON avete letto mai nulla di quanto scritto o NON siamo state abbastanza brave nel spiegarci! Spero che sia per la seconda opzione, e visto che non voglio che rimaniate indietro per un errore nostro cercherò di spiegarmi di nuovo: ADESIONE = COSTO ZERO PER COLORO CHE POSSONO RECARSI DAL LEGALE, mentre POCHI EURO DI SPESA PER L'AUTENTICA DI FIRMA PER COLORO CHE NON POSSONO RECARSI DAL LEGALE PER LA FIRMA DEL MANDATO!Non offendetevi, perchè non siamo maleducate o ******e o altro, ma siamo sempre state a Vostra disposizione, solo che non ci piace essere trattate così!Immagino anche che la Vostra idea sia quella di mandarci avanti per vedere come va a finire... Certo, avete ragione, se vinciamo anche voi avete vinto, ma pensate che Barclays vi farà andare via senza lottare?? Se ci dobbiamo fare tutto l'iter burocratico (reclamo, mediazione e causa), nonostante ci siano elementi già a noi favorevoli, lo stesso dovrete fare Voi... soprattutto se soli! Barclays punta proprio sul fatto di essere potente e ricca... perciò spera che la gente non proceda nei suoi confronti a causa della cifre da dover anticipare! Ma anche così non è molto corretto nei confronti di chi, forse, è veramente disperato e comunque sicuro di essere stato raggirato!Franca ed io, come molti di Voi che ringrazio per la fiducia posta nei nostri confronti, abbiamo deciso di smetterla di piangerci addosso, ma di tirare fuori le unghi e i denti contro questo colosso che ci ha e ci sta ROVINANDO! Ah aggiungo pure che non per volontà nostra, ma per causa della nuova normativa vigente, NON ci si potrà aggiungere mentre le nostre pratiche sono in corso, tuttavia si potrà creare un nuovo gruppo... ma in questo caso dovrete avere la pazienza di attendere e sperare nell'aggiunta di altri per poter procedere! Non capita molto spesso di poter iniziare delle pratiche legali a costo zero, senza aver nulla da pagare anche nel caso in cui ci si ritiri... perciò non capisco perchè non provarci? Tentar non nuoce, no?Poi tanto siete liberi di fare altro, o do provarci da soli, ma per favore siate sinceri! Nella speranza di avervi fatto cambiare idea (e di non essermi fatta odiare...) Vi faccio i miei più cari saluti!Per il resto ci sentiamo a giorni per aggiornarvi in maniera dettagliata su come procederemo... nel frattempo vi chiedo di cercare dei testimoni che possano confermare il fatto che i venditori di Barclays o broker vari, non hanno mai parlato chiaramente sulle condizioni di mutuo... Io per esempio ho i miei genitori in quanto il broker venne persino a casa per prendermi per il C**O! E poi mia mamma è garante per me.. lei lavora in banca perciò non mi avrebbe mai messo in un pasticcio del genere se le cose fossero uscite in tempo per evitare un pasticcio del genere! Fatemi sapere...Bacio a tutti!Sheila
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina