montero

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera ,mia madre dovrebbe aprire un conto base banco posta, è obbligatorio essere in possesso di uno smartphone?vi dico questo perchè lei non lo ha, ed il mio è già associato ad una poste pay, grazie a chi mi saprà aiutare
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
In merito alla necessità di possedere un cellulare avanzati credo che fai prima se chiami poste (o una fiale) e chiedi direttamente a loro.
Con gli accessi tramite SPID occorre un cellulare evoluto.

Mia opinione personale:
Eviterei un conto corrente di piste, hanno una sicurezza che è un colabrodo, senza parlare poi delle loro carte, perennemente clonare etcc.
Hanno un servizio di assistenza pessimo, ed un accesso online vergognoso.

Trovi Conti correnti bancari (delle banche) con prezzi quasi analoghi ma con una sicurezza inattaccabile e assistenza impeccabile.
 

montero

Membro Junior
Privato Cittadino
In merito alla necessità di possedere un cellulare avanzati credo che fai prima se chiami poste (o una fiale) e chiedi direttamente a loro.
Con gli accessi tramite SPID occorre un cellulare evoluto.

Mia opinione personale:
Eviterei un conto corrente di piste, hanno una sicurezza che è un colabrodo, senza parlare poi delle loro carte, perennemente clonare etcc.
Hanno un servizio di assistenza pessimo, ed un accesso online vergognoso.

Trovi Conti correnti bancari (delle banche) con prezzi quasi analoghi ma con una sicurezza inattaccabile e assistenza impeccabile.
Grazie per il consiglio
 

Marinauli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Forse chi risponde così non ha informazioni esatte, il bsncoposta e assolutamente sicuro perché attua diversi tipi di sccertanenti.per effettuare gli accessi e i pagamenti . i 2 milioni di conti correnti aperti e operanti lo confermano…
signori sopra magari si riferiscono alla poste pay che è una carta ricaricabile visa, questa si che può avere qualche problema di clonazioni Non certo il c/c.
certo è che occorre un cellulare per avere la possibilita di operare effettuando le operazioni che richiedono maggiore sicurezza, non è necessario per effettuare operazioni semplici come prelievi e pagamenti .
la carta postsmat/certa di credito opera nel circuito Mastercard , con le sicurezze che richiedono le operatività con carte,
rivolgersi ad uno sportello è consigliabile per avere rassicurazioni e info..
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Forse chi risponde così non ha informazioni esatte, il bsncoposta e assolutamente sicuro
Di sicuro ti riferisci a me.
È proprio il contrario, le mie asserzioni derivano da una conoscenza diretta dall'aver avuto contatti diretti con
Unicredit, intesa, MPS
più almeno altre due minori che non indico.

Quindi conosco perfettamente il/i sistemi e le organizzazioni delle altre.
Cosa che mi da modo di giudicare compiutamente banco posta.....solo per citare ad esempio:
Hai provato a comporre il n^ telefonico a disposizione per i correntisti ?
Chi ti risponde ?
Riesci a venirne a capo se hai un problema ?
Basta questo per avere un quadro chiaro.

La realtà è che si svolgono ad un certo tipo di platea/clienti, con poche esigenze, cosa che gli consente di sorvolare su parecchio.
È certo che un soggetto edotto percorre altre strade

Ps: oltre agli istituti che ho menzionato, e le minori che non ho detto.....annovera altre 2 "banche online" che operano/operavano esclusivamente per investimenti.
Una te la menziono: Banca121
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto