1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rik

    rik Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    vorrei sapere cosa ne pensate, voi colleghi, della prassi in essere negli ultimi tempi di obbligare le agenzie che canalizzano i mutui dei clienti nelle varie banche ad aprire obbligatoriamente il conto corrente dell'agenzia presso la filiale che eroga il finanziamento, non tutte ma tante; in assenza non permettono il convenzionamento (convenzioni Fiaip); ritengo sia assurdo: quanti conti dobbiamo aprire per poter offrire ai clienti il ventaglio più ampio possibile di scelta?! Noi ci siamo opposti ed il risultato è che solo una banca finora ha permesso di evitare l'apertura del conto mentre stiamo chiudendo tutte le altre convenzioni
     
  2. puntoimm

    puntoimm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Rik, hai pienamente ragione, quasi tutte le banche chiedono l'apertura del conto corrente, è una scelta nostra se aderire o no.
    Purtroppo hanno loro il coltello dalla parte del manico.
    La cosa che fa tanta rabbia è che fino a 2 anni fa se ne fregavano altamente di chiederti l'apertura del conto corrente, accettavano di tutto, accettavano ancle i clienti non buoni, accettavano anche richieste provenienti da soggetti non convenzionati pur di fare il mutuo,e adesso?
    Adesso hanno chiuso la porta in faccia a tutti.
    Questo è inaccettabile, le federazioni. sono loro che dovrebbero contrastare questo andazzo di cose parlando direttamente con i vertici delle banche perchè dalle mie parti si dice: " dove ti sei fatto l'estate fatti anche l'inverno " non so se è chiaro il concetto. Buon lavoro.
    Ha dimenticavo, bella Borgomanero, ci sono stato parecchi anni fa stavo con una ragazza del posto, poi ho preferito abbandonare tutto e ritornare dalle mie parti.
    Ciao a presto.
     
  3. rik

    rik Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Si puntoimm, purtroppo mi vien da pensare che le associazioni che concordano le convenzioni con le banche abbiano degli interessi dietro...comunque se fossimo tutti uniti per contrastare la richiesta di apertura del conto saremmo noi ad avere il coltello dalla parte del manico; da parte mia, io non lo accetto più e sto chudendo i rapporti con tutte quelle banche; il "bello" è che la giustificazione che forniscono alla richiesta obbligatoria di apertura è di agevolare il pagamento dello storno provvigionale, niente di più falso visto i tempi di pagamento che hanno (ed è una vergogna)
     
  4. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Presumo che Rik abbia ragione, le convenzioni funzionano proprio così, vi sono grossi storni a chi è in grado di convogliare migliaia di persone presso un istituto di credito
     
  5. fieschi

    fieschi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Semplice , cambiare banca come ho fatto io , anche perchè fino a prova contraria sono loro che ci vengono a cercare . E finchè sarà così, siamo noi che comandiamo , che lo vogliano o no , l'importante è stare uniti , così come con i portali che ci chiedono le inserzioni !!!!! L'UNIONE FA LA FORZA , E NOI SIAMO IN TANTI !
     
  6. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Comunque, notizia di oggi intesa-s.paolo/convezione fiaip, obbligatorietà apertura c/c. Grazie Fiaip! :triste:
     
  7. AntiYou

    AntiYou Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ECCO COSA NE PENSO: http://www.youtube.com/watch?v=5QXuKo1R ... r_embedded
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina