eldina 80

Nuovo Iscritto
Salve,
sono disperata...vorrei capire se esiste una legge e cosa devo fare ora....Mi spiego meglio....Ho chiesto un prestito alla banca per comprare la casa. Dopo le solite procedure, tutta la documentazione portata alla banca, dopo la perizia che ha dato parere positivo e valutazione della casa, ci hanno approvato e deliberato il mutuo. Io ho già dato una maggior parte dei soldi per la casa al venditore e sono in possesso delle chiavi. Due settimane fa, la banca ci ha chiamati e hanno detto che tutto è a posto, il mutuo già approvato e deliberato. Dovevamo contattare il notaio e aprire i cc... una volta fatto i soldi verrano automaticamente messi sul mio conto corrente. Poi, salta in aria tutto, ci chiama la banca dicendo che la delibera è stata ritirata, per un assegno di 500 euro, che mio compagno aveva avuto un piccolo malinteso,il giorno del prelievo non era coperto, ma l indomani era tutto risolto, alla fine è andato a buon fine, ma la banca si ritira e blocca tutto per il momento... ma è possibile...cosa posso fare adesso....eravamo al punto di fare l atto...ed ora??? se la banca non ci da quel mutuo ...i soldi che abbiamo dati al compresso perdiamo...sono disperata...aiutatemi
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Non serve essere disperati ma occorre fare attenzione ai soliti ... compagni, le banche hanno tutto l'interesse a concedere i mutui e quindi se non lo fanno ci sono motivi fondati.
Se perde la caparra si faccia restituire i soldi dal compagno.
Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 
P

prisco79

Ospite
Poi, salta in aria tutto, ci chiama la banca dicendo che la delibera è stata ritirata, per un assegno di 500 euro, che mio compagno aveva avuto un piccolo malinteso,il giorno del prelievo non era coperto, ma l indomani era tutto risolto, alla fine è andato a buon fine, ma la banca si ritira e blocca tutto

Lo può fare anche se in questo caso mi pare strano che il controllo al CRIF (ci vuole qualche ora per vedere i dati) non l'abbiano fatto prima, cosa da prassi proprio x verificare l'idoneità dei richiedenti al mutuo. Io punterei e chiederei spiegazioni su questo punto. Loro non dovevano darti l'ok senza aver prima fatto tutti i controlli di prassi che fanno e questa potrebbe essere una loro scorrettezza.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Stento a credere che a fronte di una delibera SCRITTA la banca possa tornare sui suoi passi causandoti un grosso problema! :rabbia:
Se poi la verifica nelle varie CRIF, dalla quale mi pare sia scaturito il problema, è stata fatta per errore in ritardo, è un problema della Banca (che non compiangeremo per questo) e non tuo! E' ovvio che loro provino ad accollarti tutte le conseguenze dell'inconveniente ma, ripeto, se sei in possesso di un loro documento scritto dove ti approvano il mutuo io andrei giù pesante! :fico:

;)
 
P

prisco79

Ospite
Esatto, oltre al fatto che riguarda il tuo compagno e non te. Lui cos'è, richiedente assieme a te o garante?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto