mauro.

Membro Attivo
Privato Cittadino
La superficie da considerare è sempre e solo quella calpestabile, quindi esente da muri, muretti, colonne e quant’altro

a me risulta che nella maggior parte dei casi la superficie da considerare nei contratti a canone concordato è quella catastale, che è l'opposto di quello che hai scritto

questo è il nuovo accordo sottoscritto 2 settimane fa in un comune dell'hinterland milanese:



umHbWJu.jpg



come si può vedere è scritto con il fondoschiena. chi l'ha scritto non sa di cosa parla.
prima dice che va considerata la superficie catastale (che è la superficie comprensiva di tutti i tavolati, muri di proprietà e metà dei muri comuni con altra proprietà).

la riga sotto parla di superficie netta di pavimento (senza muri e tavolati)

penso sia il solito stile italico: scrivere tutto e il contrario di tutto e interpretare a seconda della situazione.....
 
Ultima modifica:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Credo tra l'altro che sia recente anche nel tuo caso e che il resto sia stato lasciato lì per errore.
Tra l'altro neanche specificano se la superficie catastale deve essere quella totale o quella coperta...
 

mauro.

Membro Attivo
Privato Cittadino
(ovviamente nella superficie catastale balconi, terrazze, cantine e solai andrebbero considerati con i relativi coefficienti di riduzione)

rimane il fatto che è un errore non da poco: praticamente così scritto è un liberi tutti. ognuno può interpretare come vuole
e ripeto il nuovo accordo è stato sottoscritto 3 settimane fa......

il tuo comune invece sa quello che fa e il contratto è scritto correttamente
 

mauro.

Membro Attivo
Privato Cittadino
altra dubbio, visto che non vorrei facessero storie in sede di asseverazione

il contratto concordato fa riferimento al solito modello pubblicato in gazzetta ufficiale il 15-03-2017 (per intenderci questo https://contrattidilocazione.net/wp...load-attachments/includes/download.php?id=217 )

voi lo usate così com'è a livello di impaginazione?
io sono abituato a reimpaginarlo nel corretto formato legale uso bollo quindi righe, spazi e pagine totalmente diversi.

non vorrei facciano storie se vedono una impaginazione diversa rispetto al modello che loro propongono (loro modello con formato non conforme)

anche qui dimostrano la propria dedizione nel fare un lavoro ...alla cavolo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto