giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Visto che il 2009 sarà un anno durissimo anche se di rimonta rispetto al 2008 (l'ottimismo è l'anima del commercio) sarà importante ottimizzare i costi.

Voi che contratti telefonici usate sia mobili che fissi e quale tariffe pagate?
Magari capite le parti in causa tiriamo giù un sondaggio e una scheda riassuntiva da tenere aggiornata.

g
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Personalmente uso:
dal telefono fisso una connessione piatta Fastweb con ADSL a 6 mega che costa circa 150 euro al mese
dal cellulare una ricaricabile Wind con autoricarica e canone gratuito (fino a marzo) .... non so giudicare quanto buona .... diciamo che rispetto all'abbonamento TRE che usavo prima ho ridotto la spesa dell'80%!
Ad aprile, quando finisce l'offerta, si vedrà!

Taita ;)
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ti do una dritta. Chiama il servizio 192193 e segui il sentiero del call center per ottenere il "codice di migrazione". Dopo 20 minuti di attesa buoni (sperano che ti stufi e butti giù) ti risponde un incaricato il quale ti chiede il motivo per cui vuoi migrare a un altro operatore. Rispondi secco "prezzo". Vedrai che ti farà un'offerta sbalorditiva per rimanere con fastweb ;)

Esempio. Io a casa pagavo 120 euro al bimestre. Ora ne pago 70 per sempre e mi hanno dato le chiamate urbane comprese che prima non avevo.
Sbrigati prima che cambino strategia :)

Per il cellulare ho preso il TIM dove pago solo il consumo al secondo a 10 centesimi di euro al minuto senza canone, senza scatto alla risposta, e mi rimborsano la tassa di concessione governativa al raggiungimento della soglia di 20 euro mensili. Direi che non è malaccio.
Siccome sono un fedele utente Apple, ho un iPhone preso col contratto che con 30 euro mensili per 24 mesi, sono inclusi 5Gb di traffico mensile (quando ne faccio 100Mb sono già tanti).

Altri contributori del topic?
Vi fa schifo trovare modi per ridurre i costi? :shock:

g
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Cavi mi fai una domanda assai difficile... hanno quei nomi idioti...
Mi sembra TIM affare fatto tutto compreso...

Proprio in questi giorni tra l'altro ho fatto Alice Business tutto compreso che con 100 euro bimestre ho internet 24/7, una linea VOIP aggiuntiva con relativo numero per ricevere e telefonare, borchia ISDN con due numeri e tutte le telefonati fisse comprese.

g
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto