Antonio Bocale

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse è una mia mancanza di informazioni. A me non risulta ci sia l'obbligo di trasferire la residenza nell'immobile preso in locazione anche se è a canone concordato (3+2).
 

Antonio Bocale

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nemmeno a me sinceramente, ma forse è necessario ai fini riduzione IMU
ai fini IMU è sufficiente che il contratto sia stipulato eseguendo i dettami del decreto ministeriale del 2017, richiami l'accordo territoriale di riferimento della zona e venga vidimato da una delle associazioni firmatarie dell'accordo. La residenza non mi risulta essere menzionata nell'accordo territoriale che utilizzo (quella di Roma).
 

silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A livello nazionale se viene stipulato un contratto a canone concordato L IMU viene scontato del 25%, sempre.
Se il conduttore sposta la residenza, qui pero dipende dal comune, L aliquota scende a quasi metà.
Nessuna legge obbliga nessuno a spostare la residenza nell immobile locatore e la clausola contrattuale che obbligano il conduttore a farlo è nulla.

La residenza può essere spostata anche solo da una persona se il contratto è cointestato, viene fatto abitualmente e non credo importi nulla a nessuno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto