Marzia68

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve.
Vorrei se è possibile promuovere un'azione legale nei confronti del proprio locatore per un conduttore che ha sottoscritto un contratto di locazione insieme al proprio convivente, da solo(ossia senza che il convivente conferisca anch'egli mandato per la promozione della causa).
 

Marzia68

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si tratta di due persone conviventi che hanno sottoscritto insieme un contratto di locazione ad uso abitativo ( detta sottoscrizione è stata richiesta dal locatore per poter ottenere la responsabilità in solido di entrambi i conduttori). Dopo un pò di tempo il locatore ha promosso un'azione di sfratto nei confronti dei due conduttori. Nella procedura esecutiva è stata coinvolta unicamente una delle due parti .
Quest'ultima, da sola, vorrebbe promuovere un'azione legale per riavere il deposito cauzionale a suo tempo versato, oltre che le differenze del canone di locazione pagato((era un contratto agevolato, ma in realtà il canone non era calcolato in base agli accordi territoriali) rispetto a quanto effettivamente avrebbe dovuto corrispondere
.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto