1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Case

Case Membro Junior

Agente Immobiliare
    Salve , ho in essere un contratto di locazione commerciale dove il proprietario afferma di essere in regola con le norme urbanistiche e di avere licenza di abitabilità'. Ora a 10 mesi dalla sottoscrizione scopro che non ha l'abitabilità.Vorrei fargli causa e richiedere i danni, ma il proprietario mi dice che ha avviato ora la procedura per l'abitabilità.che faccio?

2. maxzax2000

maxzax2000 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Da proprietario ti posso rispondere che forse te l'ha detto in buona fede; se se la sta facendo fare (e non costa poco) dopo la tua richiesta, non ha senso dichiarargli guerra...mi sembra collaborativo.
    Inoltre fare causa fa male ad entrambe le parti (a me spesso sono capitati avvocati che fanno solo perdere tempo e soldi).
    Ciao

A Limpida piace questo elemento.
  3. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Con raccomandata con A.R. chiedigli i documenti che attestano l'avvenuta richiesta
    di abitabilità. Avvertilo che in caso di problemi futuri con relativi danni alla tua attività lo riterrai responsabile dei danni che dovessero derivare dalla mancata soluzione del problema. Devi avere la conferma scritta che non eri stato avvertito della situazione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina