sigius

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
Sono nuovo nel forum.
Ho cercato sul sito ma non ho trovato una risposta esaustiva.
Volevamo prendere in affitto un appartamento accatastato A/2 per aprire uno studio. Siamo psicologo, nutrizionista ed osteopata.
Il proprietario non è assolutamente intenzionato a fare cambio destinazione in A/10 in quanto i costi sono alti.
Volevo sapere: noi in quanto affittuari, quale sanzione potremmo avere se venisse un eventuale controllo da parte delle autorità?
Il proprietario di casa farebbe un contratto uso commerciale su A/2 6+6.
L'eventuale sanzione spetterebbe solo al proprietario?
Grazie in anticipo
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Buonasera,
Sono nuovo nel forum.
Ho cercato sul sito ma non ho trovato una risposta esaustiva.
Volevamo prendere in affitto un appartamento accatastato A/2 per aprire uno studio. Siamo psicologo, nutrizionista ed osteopata.
Il proprietario non è assolutamente intenzionato a fare cambio destinazione in A/10 in quanto i costi sono alti.
Volevo sapere: noi in quanto affittuari, quale sanzione potremmo avere se venisse un eventuale controllo da parte delle autorità?
Il proprietario di casa farebbe un contratto uso commerciale su A/2 6+6.
L'eventuale sanzione spetterebbe solo al proprietario?
Grazie in anticipo
Leggerei il regolamento di condominio: se non è vietato mettere attività del genere, non ne vedo il problema.
 

sigius

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Leggerei il regolamento di condominio: se non è vietato mettere attività del genere, non ne vedo il problema.
Grazie della risposta.
Il condominio non lo vieta, ma da quello che so l'unico modo che abbiamo per stare a regola è aprire attività in A/10. Per questo mi chiedevo a quali sanzioni si andrebbe in contro
 

sigius

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok, perché la nostra paura è incorrere in eventuali ingenti ammende da parte del comune o asl. Qualora ci mandassero via potremmo far rivalsa sul proprietario in quanto non voglia far cambio destinazione d'uso ?
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Ok, perché la nostra paura è incorrere in eventuali ingenti ammende da parte del comune o asl. Qualora ci mandassero via potremmo far rivalsa sul proprietario in quanto non voglia far cambio destinazione d'uso ?
No, se voi accettate quello stato palese non vi è possibilità di chiedere la risoluzione. Inoltre come farebbe un 6+6 ad uso commerciale su un A2? Le sanzioni sono relative all'imposta di registro, per cui il danno a carico vostro potrebbe esserci.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Il vostro rischio è direttamente correlato a quale tipo di attività volete aprire all'interno dell'immobile (unico studio condiviso o poliambulatorio), i servizi offerti e l'idoneità dei locali. Con forze dell'ordine/Ausl se non siete in regola rischiare da vero tanto.
 

sigius

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il vostro rischio è direttamente correlato a quale tipo di attività volete aprire all'interno dell'immobile (unico studio condiviso o poliambulatorio), i servizi offerti e l'idoneità dei locali. Con forze dell'ordine/Ausl se non siete in regola rischiare da vero tanto.
Vorremmo aprire uno studio privato su appuntamento. I locali rispetterebbero le norme igienico sanitarie imposte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto