sigius

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
Sono nuovo nel forum.
Ho cercato sul sito ma non ho trovato una risposta esaustiva.
Volevamo prendere in affitto un appartamento accatastato A/2 per aprire uno studio. Siamo psicologo, nutrizionista ed osteopata.
Il proprietario non è assolutamente intenzionato a fare cambio destinazione in A/10 in quanto i costi sono alti.
Volevo sapere: noi in quanto affittuari, quale sanzione potremmo avere se venisse un eventuale controllo da parte delle autorità?
Il proprietario di casa farebbe un contratto uso commerciale su A/2 6+6.
L'eventuale sanzione spetterebbe solo al proprietario?
Grazie in anticipo
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera,
Sono nuovo nel forum.
Ho cercato sul sito ma non ho trovato una risposta esaustiva.
Volevamo prendere in affitto un appartamento accatastato A/2 per aprire uno studio. Siamo psicologo, nutrizionista ed osteopata.
Il proprietario non è assolutamente intenzionato a fare cambio destinazione in A/10 in quanto i costi sono alti.
Volevo sapere: noi in quanto affittuari, quale sanzione potremmo avere se venisse un eventuale controllo da parte delle autorità?
Il proprietario di casa farebbe un contratto uso commerciale su A/2 6+6.
L'eventuale sanzione spetterebbe solo al proprietario?
Grazie in anticipo
Leggerei il regolamento di condominio: se non è vietato mettere attività del genere, non ne vedo il problema.
 

sigius

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Leggerei il regolamento di condominio: se non è vietato mettere attività del genere, non ne vedo il problema.
Grazie della risposta.
Il condominio non lo vieta, ma da quello che so l'unico modo che abbiamo per stare a regola è aprire attività in A/10. Per questo mi chiedevo a quali sanzioni si andrebbe in contro
 

sigius

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok, perché la nostra paura è incorrere in eventuali ingenti ammende da parte del comune o asl. Qualora ci mandassero via potremmo far rivalsa sul proprietario in quanto non voglia far cambio destinazione d'uso ?
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Ok, perché la nostra paura è incorrere in eventuali ingenti ammende da parte del comune o asl. Qualora ci mandassero via potremmo far rivalsa sul proprietario in quanto non voglia far cambio destinazione d'uso ?
No, se voi accettate quello stato palese non vi è possibilità di chiedere la risoluzione. Inoltre come farebbe un 6+6 ad uso commerciale su un A2? Le sanzioni sono relative all'imposta di registro, per cui il danno a carico vostro potrebbe esserci.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Il vostro rischio è direttamente correlato a quale tipo di attività volete aprire all'interno dell'immobile (unico studio condiviso o poliambulatorio), i servizi offerti e l'idoneità dei locali. Con forze dell'ordine/Ausl se non siete in regola rischiare da vero tanto.
 

sigius

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il vostro rischio è direttamente correlato a quale tipo di attività volete aprire all'interno dell'immobile (unico studio condiviso o poliambulatorio), i servizi offerti e l'idoneità dei locali. Con forze dell'ordine/Ausl se non siete in regola rischiare da vero tanto.
Vorremmo aprire uno studio privato su appuntamento. I locali rispetterebbero le norme igienico sanitarie imposte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto