1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. pignatti

    pignatti Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buonasera. Espongo i miei 2 problemi: ho affittato da 12 anni con locazione commerciale 6+6 un grande appartamento a 2 professionisti che hanno voluto 2 contratti distinti ed io nelle ricevute ho sempre scritto: "affitto di porzione dell'appartamento....ecc". Per cautelarmi feci redigere loro una scrittura privata nella quale si vincolavano a vicenda nel senso che se uno dei 2 avesse deciso di andarsene l'altro entro 3 mesi doveva fare altrettanto. Il contratto è scaduto il 31/12/2012, ma nessuno dei 2 inquilini mi ha mai mandato raccomandata di disdetta, pertanto come risulta dal contratto per me si intende tacitamente rinnovato per altri 6 anni. Nel contratto c'è anche scritto che il conduttore ha facoltà di recedere anticipatamente purchè invii una raccomandata rr di disdetta 6 mesi prima. Stamattina uno dei 2 mi fa sapere verbalmente che poichè il contratto è scaduto vuole andarsene. Secondo voi mi deve pagare il canone ancora per 6 mesi? Come mi devo comportare con l'altro professionista che è vincolato ? Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina