pignatti

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera. Espongo i miei 2 problemi: ho affittato da 12 anni con locazione commerciale 6+6 un grande appartamento a 2 professionisti che hanno voluto 2 contratti distinti ed io nelle ricevute ho sempre scritto: "affitto di porzione dell'appartamento....ecc". Per cautelarmi feci redigere loro una scrittura privata nella quale si vincolavano a vicenda nel senso che se uno dei 2 avesse deciso di andarsene l'altro entro 3 mesi doveva fare altrettanto. Il contratto è scaduto il 31/12/2012, ma nessuno dei 2 inquilini mi ha mai mandato raccomandata di disdetta, pertanto come risulta dal contratto per me si intende tacitamente rinnovato per altri 6 anni. Nel contratto c'è anche scritto che il conduttore ha facoltà di recedere anticipatamente purchè invii una raccomandata rr di disdetta 6 mesi prima. Stamattina uno dei 2 mi fa sapere verbalmente che poichè il contratto è scaduto vuole andarsene. Secondo voi mi deve pagare il canone ancora per 6 mesi? Come mi devo comportare con l'altro professionista che è vincolato ? Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto