josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti
ho un terreno, posto in mezzo alle case e recintato, classificato come pascolo per cui si vuole stipulare un contratto di affitto per parcheggiare delle auto. Dato che non ho mai affrontato tale tipo di situazione presumo che si abbia due strade
- contratto di affitto in cui specifico il contratto di affitto di terreno ad uso parcheggio deposito automezzi...
- contratto di locazione di un terreno senza specificare a cosa sia destinato ovvero che la persona ne fa l'uso più appropriato anche come parcheggio.
Sulla prima ho dubbi in merito alla destinazione d'uso che si dovrebbe chiedere affinchè si possa fare tale contratto
Sulla seconda la genericità dell'utilizzo comporta il fatto che non si debba chiedere la destinazione d'uso ma ci potrebbero essere altre implicazioni.
Sono curioso di sapere se mai vi è capitato e come avete affrontato tale situazione.
Grazie anticipato.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Hai un terreno ad uso pascolo e lo puoi affittare per quell'uso, altrimenti chiedi in comune il cambio di destinazione d'uso o il permesso per l'utilizzo che intendi farne
 

Solemaris

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, anche io mi trovo nella stessa situazione, ho un terreno agricolo a pochi metri dall'Aeroporto e ne vorrei affittare delle porzioni in modo tale che chi lo prende lo possa utilizzare come meglio crede con la clausola che non debba apportare modifiche allo stato dei luoghi.
Ovviamente gli intestatari dell'affitto lo utilizzerebbero prevalentemente per tenerci la loro macchina, ogni tanto potrebbero piantare un geranio giusto per dare l'idea che lo usano per finalità agricole. Siccome è vero che un terreno agricolo debba essere affittato solo a fini colturali, è anche vero che non ci sono indicazioni di tempi e modi riguardo tale pratica e allora mi chiedo se questo modo di intendere il contratto di affitto potrebbe diventare plausibile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto