• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

josko

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti
ho un terreno, posto in mezzo alle case e recintato, classificato come pascolo per cui si vuole stipulare un contratto di affitto per parcheggiare delle auto. Dato che non ho mai affrontato tale tipo di situazione presumo che si abbia due strade
- contratto di affitto in cui specifico il contratto di affitto di terreno ad uso parcheggio deposito automezzi...
- contratto di locazione di un terreno senza specificare a cosa sia destinato ovvero che la persona ne fa l'uso più appropriato anche come parcheggio.
Sulla prima ho dubbi in merito alla destinazione d'uso che si dovrebbe chiedere affinchè si possa fare tale contratto
Sulla seconda la genericità dell'utilizzo comporta il fatto che non si debba chiedere la destinazione d'uso ma ci potrebbero essere altre implicazioni.
Sono curioso di sapere se mai vi è capitato e come avete affrontato tale situazione.
Grazie anticipato.

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Hai un terreno ad uso pascolo e lo puoi affittare per quell'uso, altrimenti chiedi in comune il cambio di destinazione d'uso o il permesso per l'utilizzo che intendi farne

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

manukka ha scritto sul profilo di John S..
john S. ho bisogno di parlarti sto in una situazione simile alla tua mio padre finge volere aiutare e vuole vendere casa . lui non si é mai interessato scrivimi su facebook ok? https://www.facebook.com/manuela.amari.92
StefyC88 ha scritto sul profilo di Fran77.
Certamente! Senza problemi mi puoi contattare in privato, non ti nego che conosco il Salento, anche perché sono Pugliese, più specificatamente di Foggia, ma vivo a Roma, quindi sarebbe magnifico se potessimo collaborare insieme. Aspetto tue notizie! A presto
Alto