1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. matteozaia

matteozaia Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve, qualcuno sa dirmi quale tipo di contratto (durata e riferimenti normativi) applicare per l'affitto di un terreno non agricolo con destinzaione VERDE PRIVATO ATTREZZATO, nel quale è possibile destinare i 3/10 della superficie a parcheggio?
    Grazie mille

A oscaroscar piace questo elemento.
  2. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Quesito interessante: mi accodo in ascolto di risposte.

3. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Quesito interessante: mi accodo in ascolto di risposte.

A giudicare dalla singolarità del tema, non mi stupirei mancasse una specifica prassi al riguardo. Dedurrei quindi trattarsi di un caso regolamentato dagli articoli del Libro IV- Titolo III Capo VI Della Locazione

Il contratto di locazione non potrà superare i 30 anni (art. 1573): oltre i 9 anni è un contratto eccedente l'ordinaria amministrazione (non so che implicazioni abbia: suppongo sia pertinente quando il locatore è una società o una comunione).
    Durata e canone sarebbero liberi. La durata può anche essere senza termine fissato.

4. matteozaia

matteozaia Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ho trovato questo interessantissimo file http://www.giappichelli.it/stralcio/7524192.pdf dal quale si desume che la locazione va fatta seguendo disciplina dei contratti di Locazione di immobili urbani adibiti ad uso diverso da quello di abitazione, capo II del titolo I della legge 27 luglio 1978, n. 392.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina