Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
devo formulare un contratto di locazione di un box che però è accatastato come deposito, il contratto dev'essere per forza 6+6?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao, non c'è bisogno. Trattasi dei contratti ad uso diverso: lo puoi fare di un solo anno tacitamente rinnovabile specificando che l'immobile verrà locato e destinato come uso box auto.
 

enrikon

Membro Senior
Per i box o posti auto non ci sono dei contratti tipo a cui attenersi; puoi fare anche un contratto di un solo mese rinnovabile ad libitum. L'unico dubbio che ho è che se la categoria non è C/6 potrebbero farti obiezioni.
 

Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
eh ma il problema è sorto anche a me, quindi siamo già in due, e non posso permettermi di fargli firmare un contratto dicendo che è valido per un anno, poi arrivare all'ufficio registro, che in base alla luna dell'impiegato dice si o no...
ti immagini la faccia dei clienti se poi dicessi: " signori abbiamo sbagliato, il contratto è da farsi di 6 anni + 6"?
 

enrikon

Membro Senior
Il vero problema secondo me non è l'ufficio del registro quanto piuttosto il rischio che il conduttore lo utilizzi realmente come magazzino e poi, in virtù di uno stato di fatto, richieda il 6+6.
Ipotesi lontana ma - ritengo - possibile.
 

enrikon

Membro Senior
Non sono assolutamente d'accordo dove dice che il contratto per box è sempre annuale. Lo puoi far durare quanto ti pare. Non ci sono limiti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto