real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao ragazzi,

dovrei prendere un incarico a 1000 km di distanza
si tratta della locazione di un ristorante, cosa che tra l'altro non ho mai fatto...
Come mi consigliate di procedere... che cosa mi devo far mandare per poter lavorarci su.. di cosa ho bisogno? Grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai bisogno di parlarne su immobilio e di chiedere la collaborazione di un collega della zona, che senz'altro ci sarà! :^^: :applauso:

Tieni conto inoltre che vendere un ristorante è materia assai complicata, che (almeno a Roma) esula dalla normale prassi di vendita per seguirne un' altra (passaparola in ambienti circoscritti), e che quindi è indispensabili rivorlgersi a "gente di zona"!

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Fammi capire questi a 1000 no 100 mille km di distanza ti danno l'incarico per locare il loro ristorante?
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dell'incarico per la locazione della gestione?
Delle entrate (bilanci degli ultimi due anni), del contratto di affitto dei locali, per poi valutare il valore di gestione, che credo ti imporranno loro.
Comunque per la catena possiamo anche aiutarti da qui indicandoti quella giusta.
Se invece e' altro tipo di locazione, spiegati meglio.
Comunque complimenti se hai clienti fidelizzati a tal punto, ma credo che vivano dalle tue parti.
Cordialmente
Npel
 

real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si allora si tratta di un contratto di locazione della gestione e dei locali, stessa proprietà
essendo adesso locato non credo sarà possibile avere i bilanci
Ma per il contratto come procedo, in quelli che io ho depositato alla cciaa non c'è l'opzione della locazione di gestione..
In + dovendo far firmare sto contratto, di cosa ho bisogno oltre ai soliti dati catastali?
Potrei fare io le indagini del caso, ma se deve essere il locatore ad incaricarmi, e sinceramente credo non lo farà, dichiarando lui il tutto, cosa mi consigliate almeno di fare?
Voi cosa vi fareste mandare per procedere da parte del locatore?
Cmq, per tutti, credo di essermi spiegato male, il ristorante si trova nella mia zona, è il proprietario che sta a 1000 km di distanza
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ti devi far dare, l'inventario degli arredi , stoviglie etc.
I dati dell'immobilee non fai altro che scrivere un contratto di locazione azienda, incorporando in esso , o scorporando in esso la locazione delle mura, che potrebbe essere fatta a parte, nell'interesse del conduttore.
Ma non devi preoccuparti di cosa devi avere sono le cose piu' semplici del mondo come se affittassi un appartamento arredato.
Ricapitolando:
Puoi scrivere il contrattino di affitto azienda sul pc e stamparlo, come un incarico di locazione immobile.
Devi avere l'inventario degli arredi macchinari stoviglie etc.
I dati dell'immobile
La licenza di esercizio
le autorizzazioni asl,
La certificazione degli impianti a norma.
E qualke notizia sulla gestione precedente, ma solo al fine per valutare l'equita' della richiesta.
Non serve nulla di piu'
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto