marcanto

Membro Senior
Professionista
Violazione di domicilio, esercizio arbitrario delle proprie ragioni e magari ci scappa anche altro, coincidenza sparisce di casa una collezione di diamanti (succede).

Un mare di guai.
immaginavo guai simili........non essendo un legale suggerivo anche di verificare che non gli dava altri problemi.

l'avvocato deve essere civilista o penale visto che c'e' un Esposto fatto ai vigili i quali mi hanno detto che hanno mandato il tutto in procura.
nell'esposto sarei curioso di sapere se hanno coinvolto anche l'agenzia delle entrate che ha formalizzato/accettato un contratto d'affitto in queste condizioni.
Direi che si tratterebbe almeno di corresponsabilità
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
visto che per annullare un contratto ci vuole sia il locatore che i conduttore, possibile che non posso rivolgermi a nessun Ufficio? e' veramente uno schifo.
Per "annullare" un contratto ( più correttamente, per fare una risoluzione consensuale), ci vuole la volontà di entrambi . Cosa , pare, non possibile.
Avendo comprato con la consapevolezza di questo contratto "irregolare", la responsabilità è anche un po' tua; adesso puoi solo rimediare ad un tuo errore , senza dare la colpa ad altri.
Cerca un avvocato , e procedi seguendo le sue indicazioni.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Non è mia intenzione, come si suol dire "girare il coltello nella piaga" ........ma prima di smuovere le acque bastava informarsi sulle conseguenze e a quel punto vagliare se fosse possibile aspettare la naturale scadenza del contratto, per poi sistemare
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Non è mia intenzione, come si suol dire "girare il coltello nella piaga" ........ma prima di smuovere le acque bastava informarsi sulle conseguenze e a quel punto vagliare se fosse possibile aspettare la naturale scadenza del contratto, per poi sistemare
O gli fai I complimenti oppure che ha fatto una ****ata, scegli tu
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Vediamo una via di mezzo.
1) è innegabile che allo stato attuale delle cose, come minimo dovrà consultare un legale.
2) acquista in tale stato, accetta lo stato delle cose.....era a conoscenza !!
3) successivamente tenta accordo con l'affittuaria chiedendo la risoluzione del contratto che stando alle evidenze non è regolare.
4) l'affittuaria ha orecchio da mercante e non sente ragioni .......gli sta bene la situazione
5) messo alle strette, in auto tutele "denuncia" il tutto come ha fatto.

6) lui non è il materiale esecutore (vecchio proprietario) ha prima accettato la situazione e poi ha cercato di risolverla, e non ne risponde delle intransigenze dell'attuale "affittuaria".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto