1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. giorgio60

giorgio60 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho scoperto di abitare dal 2006 in un immobile classificato in catasto categoria A/10 (uffici e studi privati) con contratto di locazione ad uso diverso da abitativo che però io ho firmato come contratto per uso abitativo. Il comune mi ha anche concesso la residenza. Il contratto è di 4 anni + 4. Ora ho deciso di acquistare casa: volevo chiedere se posso utilizzare questa anomalia per chiedere di ridurre i 6 mesi di preavviso. Eventuali responsabilità per questo contratto non a norma sono del solo del padrone di casa o anche dell'affittuario malgrado non ne fosse al corrente al momento della firma??
    Ringrazio tutti coloro che mi possono aiutare ad avere informazioni a riguardo.
    Saluti.

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Converrà parlare con la proprietà e comunicargli che è tua intenzione lasciare anzitempo l'immobile.
    Accennagli del fatto scoperto e vedi che ti risponde.
    Comunque te ne puoi andare via quando vuoi, per gravi motivi.

3. giorgio60

giorgio60 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie Antonello della tua risposta dalla quale intuisco di avere buoni margini per trattare: non è mia intenzione fare il disonesto quindi il preavviso in ogni caso credo sia giusto darlo solo che invece di 6 mesi vorrei ridurlo a 3, cercando di riavere la caparra. Grazie ancora.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina