1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. eloizav2

    eloizav2 Ospite

    salve
    sono una studentessa,vi prego il suo aiuto con questo problema. adesso non sono conforme dove abito e me ne voglio andare, pero la proprietaria mi ha detto che non posso andare via perché ho firmato un contratto, pero non ho firmato un contratto lo che ho firmato e un foglio con lo seguente: la sottoscritta....nata... e residente a ... consegna le chiavi alla..... nata... cf.... contestualmente la sig. .... consegna la caparra alla sig..... Il contratto di affitto di riferimento e stato registrato a..... il... n...serie 3 atti privati. forma locatore, e firma conduttore
    e questo valido? o lei me deve restituire la caparra e lasciarmi andare. Lei non ce lha nessuna fotocopia di alcun documento di identità.
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    La situazione sembra piuttosto complicata ... sicuramente quello che hai firmato non è un contratto di quelli consueti, ma richiama qualche elemento del contratto, che comunque sembra essere stato regolarmente registrato. Quello che dovresti fare, per riavere indietro la tua caparra e soprattutto per evitare di finire intrappolata in questioni legali, a mio avviso è:
    1. PRETENDERE la copia del contratto d'affitto registrato, che peraltro dovrebbe già esserti stata consegnata
    2. Verificare il periodo di preavviso scritto sul contratto (che al massimo sarà di sei mesi)
    3. Dare immediatamente il preavviso

    .. potresti anche mandare un messaggio al Custode con allegato il foglio di cui parli, perchè tutti possano leggere di che si tratta e consigliarti per il meglio! :occhi_al_cielo:
     
  3. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  5. eloizav2

    eloizav2 Ospite

    grazie, quindi significa che non se bisogna de la mia firma sul contratto? solo con fare il pagamento del modulo f23. oo :triste:.
    Come per me e urgente andarme ne via le ho detto al propietario che io trovavo qui abitasse invece da io pero lui me ha detto che non si puo fare fino alle tre mesi di preavviso. e questo vero?
     
  6. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se sono tre i mesi di preavviso è così! Per non sbagliare e non perdere tempo tu mandagli comunque una raccomandata con la disdetta! :occhi_al_cielo:
     
  7. regenda

    regenda Nuovo Iscritto

    Amministratore di Condominio
    Forse la situazione di eloiza è meno complicata di quello che può sembrare.

    [​IMG]
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina