E

eloizav2

Ospite
salve
sono una studentessa,vi prego il suo aiuto con questo problema. adesso non sono conforme dove abito e me ne voglio andare, pero la proprietaria mi ha detto che non posso andare via perché ho firmato un contratto, pero non ho firmato un contratto lo che ho firmato e un foglio con lo seguente: la sottoscritta....nata... e residente a ... consegna le chiavi alla..... nata... cf.... contestualmente la sig. .... consegna la caparra alla sig..... Il contratto di affitto di riferimento e stato registrato a..... il... n...serie 3 atti privati. forma locatore, e firma conduttore
e questo valido? o lei me deve restituire la caparra e lasciarmi andare. Lei non ce lha nessuna fotocopia di alcun documento di identità.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La situazione sembra piuttosto complicata ... sicuramente quello che hai firmato non è un contratto di quelli consueti, ma richiama qualche elemento del contratto, che comunque sembra essere stato regolarmente registrato. Quello che dovresti fare, per riavere indietro la tua caparra e soprattutto per evitare di finire intrappolata in questioni legali, a mio avviso è:
1. PRETENDERE la copia del contratto d'affitto registrato, che peraltro dovrebbe già esserti stata consegnata
2. Verificare il periodo di preavviso scritto sul contratto (che al massimo sarà di sei mesi)
3. Dare immediatamente il preavviso

.. potresti anche mandare un messaggio al Custode con allegato il foglio di cui parli, perchè tutti possano leggere di che si tratta e consigliarti per il meglio! :occhi_al_cielo:
 
E

eloizav2

Ospite
grazie, quindi significa che non se bisogna de la mia firma sul contratto? solo con fare il pagamento del modulo f23. oo :triste:.
Come per me e urgente andarme ne via le ho detto al propietario che io trovavo qui abitasse invece da io pero lui me ha detto che non si puo fare fino alle tre mesi di preavviso. e questo vero?
 

regenda

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
Forse la situazione di eloiza è meno complicata di quello che può sembrare.

pclab.gif
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto