Se il proprietario non ha firmato l'accettazione e tu non hai firmato la presa visione, allora fra voi non si è formalizzato un contratto. Potrai richiedere solo la resa della caparra versata (verifica cosa prevede il modulo che hai firmato), senza ulteriori danni o penali.

Diverso sarebbe stato se ci fosse stata una proposta accettata e controfirmata, allora avresti potuto pretendere il doppio della caparra o di procedere con la locazione.

E del fatto che sia io che l'agente immobiliare abbiamo firmato la proposta ma il proprietario mai l'ha fatto e sopratutto io non ho firmato la conoscenza dell'accettazione, cosa mi dice? Mi sembra che a livello legale non sia io quello che ha sbagliato...
A livello legale non si capisce perché stavi aspettando: se il proprietario non ha accettato la proposta, non esiste contratto, e nessuno ha obblighi nei tuoi confronti.
L’agenzia non te lo ha detto, che il proprietario non era interessato ?
Tu non hai mai chiesto. ?

Supponente!!!
Chi ? Perché ?

A livello legale non si capisce perché stavi aspettando: se il proprietario non ha accettato la proposta, non esiste contratto, e nessuno ha obblighi nei tuoi confronti.
L’agenzia non te lo ha detto, che il proprietario non era interessato ?
Tu non hai mai chiesto. ?

Chi ? Perché ?
Il proprietario era ed è interessato, ma siccome la proposta alla fine non è stata formalizzata, NON per colpa mia ma per ingenuità altrui, io posso togliermi senza problemi. O sbaglio?

Buongiorno, ho firmato una proposta di locazione immobiliare ad inizio agosto 2019 versando una caparra. Su questa proposta c'è scritto chiaramente che il contratto di locazione vero e proprio va stipulato entro il 14 ottobre 2019. Ora il giorno è passato e nessuno dall'agenzia si è fatto vivo. Visto che questa clausola non è stata rispettata, posso recedere dalla proposta e posso richiedere il ritorno della caparra?
Grazie :risata: :risata: :risata:
La risposta è SI
La domanda è: ma tu ti sei vincolato da inizio AGOSTO a metà OTTOBRE in attesa non di un'accettazione ma di un CONTRATTO? No...dimmi che scherzi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro