marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve purtroppo ho il mediatore kiron che non mi fornisce il contratto di mediazione creditizia, che è stato firmato piu (1 anno e 1 mese)di un anno fa...che voi sappiate il contratto è scaduto? quanto puo durare al massimo?
sono stato pollo lo so. Mi potete aiutare?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ma se un domani trovo immobile cosa succede? questa è la mia domanda
Succede che per acquistarlo avrai necessità di in mutuo ......

Nei contratti di mediazione creditizia della società da te nominata che ho avuto modo di vedere la durata è espressa in giorni ...... e comunque il compenso provvigionale è dovuto ad ottenimento del mutuo.

La provvigione sarà comunque dovuta nell'ipotesi in cui sarà rifiutata la conclusione del finanziamento, dopo convocazione scritta, a seguito di approvazione della banca e/o intermediario.
Verrebbe da chiedersi che mutuo ottieni se manca l'elemento essenziale per ottenerlo ovvero l'immobile.

E comunque il consulente non può esimersi di fornirti copia di quello che hai sottoscritto.
Cito (non è farina del mio sacco ma ....)
Ai sensi dell’art. 50, co. 2 cod. cons. il professionista è altresì tenuto a fornire al consumatore una copia del contratto firmato o la conferma del contratto su supporto cartaceo o, se il consumatore è d'accordo, su un altro mezzo durevole, compresa, se del caso, la conferma del previo consenso espresso e dell'accettazione.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve purtroppo ho il mediatore kiron che non mi fornisce il contratto di mediazione creditizia, che è stato firmato piu (1 anno e 1 mese)di un anno fa...che voi sappiate il contratto è scaduto? quanto puo durare al massimo?
sono stato pollo lo so. Mi potete aiutare?
Di solito si firma per avere una mediazione creditizia, che normalmente si concretizza con una erogazione di un mutuo oppure non si concretizza.
Se hai fatto il mutuo tramite loro il contratto è stato rispettato ed ovviamente devi averne una copia, in questo la Legge è chiarissima (e prevede sanzioni), se non si è concretizzato è carta straccia e comprendo che possano non avere una copia o non volertela dare, dando per certo (che sia vero o meno) che ne avevi avuta una al momento della firma (altro obbligo dei mediatori creditizi).
 

naralis

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Salve purtroppo ho il mediatore kiron che non mi fornisce il contratto di mediazione creditizia, che è stato firmato piu (1 anno e 1 mese)di un anno fa...che voi sappiate il contratto è scaduto? quanto puo durare al massimo?
sono stato pollo lo so. Mi potete aiutare?
incarico scaduto e amici come prima.. noi mediatori maturiamo compenso solo il giorno dell'atto ovviamente con il mutuo da noi procurato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto