runner2015

Membro Junior
Privato Cittadino
ho già contattato due uffici ma uno mi ha detto che devo versare l'imposta di registro per i due anni non comunicati sanzioni e interessi e per tale pariodo rientrare a tassazione ordinaria e compensare con il 730.....una botta da paura.
Un'altro ufficio mi ha detto che essendo l'opzione scelta in origine si potrebbe rientrare nel ravvedimento operoso lungo per sanzioni interessi su imposta di registro virtuale e non pagata perchè non dovuta per cedolare secca.....soluzione sicuramente meno onerosa e moralmente più giusta (per quel che vale...) visto che per la proroga o rinnovo con cedolare secca non è dovuto nulla e l'opzione è stata confermata nel 730.
Non so che fare...
Grazie Runner2015
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Dio santo cosa sentono le mie orecchie.......resto basita. Ma tu poi devi contattare l'ufficio dove hai registrato il contratto. Non qualsiasi ufficio. Vai li e non riferire per telefono...... a volte mi sembra di scendere da un altro pianeta
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Non rientri proprio in tassazione ordinaria perché tu hai dichiarato cedolare secca con una pezza giustificativa senza eguali. Discorso a parte era se decidevi di optare per la cedolare in momento successivo e non lo comunicavi. Potevi effettuare la remissio in bonis solo per l'anno 2014 e solo per pochi giorni. Per il resto dovevi versare imposta di registro sanzioni e interessi. Il secondo ufficio invece ti ha detto che va bene che stai in cedolare ma devi pagarmi sanzioni e interessi. E li ci sta. Però devi andare solo in un ufficio.dove hai registrato.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Puoi provare. Ma é assurdo che alcuni uffici abbiano questo orientamento. Vai di presenza con le "carte" in mano. E allo sportello. Lascia stare la prima informazione...
 

sim666

Nuovo Iscritto
Professionista
All'Agenzia delle Entrate di Prato si rifiutano di fare il ravvedimento operoso per tardiva comunicazione proroga cedolare secca, consentono unicamente la remissione in bonis per l'anno 2014 con pagamento di euro 258 e comunicazione RLI entro il 30/9/2014, qualcuno sa come si comportano a Firenze ? La cosa mi sembra di un'ingiustizia estrema e loro la motivano col fatto che in caso di controllo della direzione regionale ne risponderebbe il funzionario per comportamento non corretto !!!! A me sembra che l'unica motivazione sia quella di incassare il piu' possibile, specialmente con i futuri accertamenti per recupero a tassazione con maggiore aliquota IRPEF e omesso versamento imposta di registro annuale. Ma possibile che invece di aiutare il contribuente con soluzioni che la stessa legge consente sia possibile questo arbitrio con interpretazioni di parte. Numerosi uffici in passato consentivano il ravvedimento operoso, siete a conoscenza di uffici che ancora consentono il ravvedimento operoso ? Sono veramente depresso, nonostante la legge, la buona fede , la buona volontà delle persone disposte a pagare le sanzioni frutto di pura dimenticanza e di una gran confusione legislativa si continua ad alimentare un futuro contenzioso inutile
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Anche se in qualche altro ufficio viene fatto,siamo in regione diversa,tu ti devi adeguare all'orientamento dell'ufficio che ha registrato l'atto....
 

runner2015

Membro Junior
Privato Cittadino
Riprendo questa discussione alla luce di quanto introdotto dal recente dgls 158/2015 riguardante il sisitema sansionatorio dei contratti di locazione anche per i contratti con cedora secca....secondo Voi rientra il caso in questione?
Grazie
Runner2015
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto