Pasabri

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera, ho un appartamento dato in affitto con contratto "in concordato 3+2", mi dicono che per il rinnovo (che avviene in maniera tacita) devo fare una comunicazione Entratel; qualcuno può aiutarmi e spiegarmi cosa e come devo fare ???? molte grazie a tutti!!!!
 

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il fatto che non siano previste sanzioni per la mancata comunicazione di proroga di un contratto di locazione agevolato in regime di cedolare secca all'Agenzia delle Entrate, non significa che questa comunicazione non vada fatta, anche nell'interesse del contribuente. Infatti, se uno vuole continuare ad usufruire dell'aliquota ridotta per l'imposta sostitutiva (la cedolare secca) da versare sul reddito di quell'immobile e all'Agenzia non risulta che il contratto agevolato sia più in essere per quell'immobile, questa potrebbe procedere ad una rettifica della dichiarazione dei redditi con recupero delle somme non versate con relativi interessi e sanzioni. Quindi non solo è obbligatorio comunicare all'Agenzia le proroghe, ma conviene anche farlo.
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai dei riferimenti?
Perché in questo caso andrebbe comunicato il mancato rinnovo, semplifichi da una parte ma complichi dall'altra.

Tutto sommato allineare le due cose diminuirebbe gli equivoci.

Nel senso che la validità degli attestati non si estingue con il contratto per cui sono stati redatti ma valgono anche per eventuali contratti futuri?
Si sull'attestato c'e' questa norma ma non so ancora come verrà applicata. Ho chiesto alle organizzazioni sindacali lumi ma ci sono molti dubbi in merito non ultimo che le condizioni rimangano uguali e sappiamo che per il prezzo ciò non sarà facilmente perseguibile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto