• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Avrei bisogno di capire se nel contratto di locazione, può essere indicato un importo intero e comprensivo di quota condominiale. Per esempio, si può indicare 650 euro compreso di condominio dove la quota condominiale oscilla fra 25/30 euro mensili? Sul contratto devo per forza separare le due quote? E' la prima volta che il proprietario mi fa una richiesta del genere dove preferisce indicare un unico importo.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Avrei bisogno di capire se nel contratto di locazione, può essere indicato un importo intero e comprensivo di quota condominiale. Per esempio, si può indicare 650 euro compreso di condominio dove la quota condominiale oscilla fra 25/30 euro mensili? Sul contratto devo per forza separare le due quote? E' la prima volta che il proprietario mi fa una richiesta del genere dove preferisce indicare un unico importo.
Si può fare anche se va "contro" al proprietario, nel senso che pagherà le tasse sull'intero importo quindi anche sul rimborso delle spese condominiali

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ha ragione Cristian non ha senso per il proprietario pagare le tasse sulle spese che deve al condominio. Inoltre devi pensare che di solito le spese condominiali vengono messe come acconto sulla base del preventivo. A fine anno si fa il conguaglio delle stesse.

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Conviene mettere il solo canone di locazione e a parte la dicitura: il conduttore verserà 30 euro mensili a titolo di anticipo per le spese condominiali che saranno poi conguagliate a fine anno amministrativo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ciao, è possibile secondo voi rivere un mutuo essendo in cassa integrazione causa covid?
Buona sera,chiedo a voi per avere riscontri,sono proprietaria di un appartamento situo a piano terra con giardino a uso esclusivo,ho deciso di mettere del prato sintetico sia per una questione di praticità sia perche il giardino non sarebbe mai diventato giardino avendo terreno completamente bruciato e in più con tane di topi e blatte,i condomini anzi uno solo si è lamentato che non posso farlo! È vero o no?
Alto